Home FOCUS Rivoluzione a Palazzo Vecchio, Xekalos lascia Ms5 per passare a Fratelli d’Italia

Rivoluzione a Palazzo Vecchio, Xekalos lascia Ms5 per passare a Fratelli d’Italia

admin
547
0

Firenze sempre più all’attenzione della politiche  nazionale anche quando si parla delle amministrative. Le segreterie stanno lavorando sotto traccia per trovare accordi che potrebbe stravolgere le ipotesi delle liste. Con un dopo primo turno si può vedere ndi tutto in fatto di alleanze. A Firenze Arianna Xekalos ha giocato di anticipo mettendo in chiaro incontri carbonari. Alle prossime elezioni per la scelta dl sindaco di Firenze ci sarà una lista che appoggerà la destra dopo essere stata la capogruppo dei Ms5 a Palazzo Vecchio “Una lista civica – ha dichiarato Arianna Xekalos – che a primavera correrà in coalizione con il centrodestra, ossia con l’unica parte politica che ha dimostrato di voler mandare a casa Dario Nardella ed il Partito Democratico. Il Movimento 5 Stelle ha dimostrato di non voler vincere, alimentando fratture interne e spaccature, anziché sanarle”.

A Palazzo Vecchio, Arianna Xekalos farà gruppo con Francesco Torselli che, a margine della conferenza stampa, ha annunciato la nascita del gruppo consiliare “Fratelli d’Italia-Firenze in Movimento”.

“Con Arianna – ha dichiarato Torselli – abbiamo presentato centinaia di atti assieme in 4 anni e mezzo di consiglio comunale, segno che sulle battaglie principali avevamo già una visione comune di città. Ma la cosa più importante, oggi, è un’altra: dal M5S escono pezzi importanti e scelgono il centrodestra per cambiare Firenze. Le possibilità di mandare a casa Nardella aumentano e questo è quello che conta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui