Home VETRINA A Torino Suarez fin dal primo minuto, conferma per Kalinic, pronto a...

A Torino Suarez fin dal primo minuto, conferma per Kalinic, pronto a entrare Pepito Rossi. Le probabili formazioni

admin
340
0

Dopo la frittata di Sousa con le uova che trova nel frigorifero il tecnico portoghese ritaglia una nuova Fiorentina per bloccare gli schemi di Ventura. Nel secondo tempo, seguendo in particolare l’andamento della squadra dovrebbe tornare in campionato Pepito Rossi dopo un anno di assenza per l’infortunio casalingo contro il Livorno. La prima certezza è quella del debutto fin dal primo minuto di Mario Suarez mentre per il difensore centrale c’è il dubbio fra Astori e Roncaglia con quest’ultimo preferito da Sousa.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Gazzi, Benassi, Avelar; Quagliarella, Maxi Lopez. All.: Ventura Squalificati: – Indisponibili: Farnerud, Obi

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Roncaglia. Alonso; Mario Suarez, Borja Valero: Gilberto, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic. All.: Sousa Squalificati: – Indisponibili: Bakic, Bagadur

STATISTICHE OPTA Sono 132 i precedenti tra Fiorentina e Torino in Serie A: 42 vittorie viola, 45 pareggi, 45 anche i successi granata. Negli ultimi sei incroci in Serie A tra queste due squadre si sono ripetuti ben cinque pareggi, tra cui gli ultimi quattro consecutivi.

Il Torino non batte la Fiorentina dal marzo 2002: da allora sette vittorie toscane e cinque pareggi. Il Torino non pareggia da sei partite in Serie A (tre vittorie e tre sconfitte). Con quella sul Milan sono sei le vittorie consecutive della Fiorentina in Serie A: i viola non ne ottengono sette di fila dall’ottobre 1998. I gigliati nelle ultime sette giornate di campionato hanno sempre segnato due o più reti: 19 il totale in questo parziale. I viola hanno però anche subito almeno due gol in tutte le ultime sei gare giocate lontano dal Franchi in Serie A: 16 reti al passivo in questo parziale. La Fiorentina non ha concesso nemmeno un tiro nello specchio nella partita inaugurale contro il Milan.

Fabio Quagliarella ha trovato il gol contro 33 delle 37 squadre affrontate almeno una volta in Serie A; la scorsa stagione segnò contro tutte le cinque ex squadre affrontate (Fiorentina, Juventus, Napoli, Sampdoria e Udinese). Josip Ilicic ha partecipato attivamente a nove degli ultimi 18 gol realizzati dalla Fiorentina in campionato: otto reti e un assist. Nessun giocatore ha effettuato più tiri nello specchio di Ilicic e Quagliarella nella prima giornata (tre). Danilo Avelar è stato l’unico giocatore a fornire due assist vincenti nella prima giornata, ed il primo per cross riusciti su azione (quattro). Sono stati sei i dribbling riusciti di Bruno Peres contro il Frosinone, più di ogni altro giocatore nello scorso weekend.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui