Home FASHION&STYLE ADV:"Dopo Juve e Roma ci siamo noi. Con Cuadrado una squadra fortissima"....

ADV:"Dopo Juve e Roma ci siamo noi. Con Cuadrado una squadra fortissima". Il sorteggio di Europa League

admin
358
0

Fiorentina_Moena, nono allenamento mattutino 2014-07-18 © Andrea Corridori/Massimo Sestini
di Tommaso Borghini
Tanto tuonò… che non piovve. La telenovela estiva sul destino di Juan Guillermo Cuadrado finisce con un nulla di fatto. E’ lo stesso patron viola Andrea Della Valle, che con le dichiarazioni dello scorso luglio vi aveva dato inizio, a far calare definitivamente il sipario su una questione sulla quale si sono consumati ettolitri d’inchiostro.
Prima era già Barcellona, poi del Manchester United, poi del Bayern Monaco e di chi più ne ha più ne metta. Ma la verità, almeno a sentire Adv, è stata un’altra: “Cuadrado? Resta qua. Ci ho parlato stamattina e lui ha ribadito che vuole rimanere a Firenze. Questo è un regalo per la città. Nei prossimi mesi rinnoverà il contratto, anche se un contratto c’è già. Non è mai stato sul mercato. Io ho sempre voluto tenerlo”.
Insomma una bella notizia per i tifosi che, infortuni permettendo, sognano di vedere al più presto in campo il tridente delle meraviglie: Cuadrado- Gomez-Rossi. E anche un deciso colpo di cimosa a tutte le voci che volevano il colombiano ormai fuori dal progetto Fiorentina e desideroso di approdare a tutti i costi sulle Ramblas o in un’altra città dal più prestigioso palcoscenico calcistico. Questo, almeno, citando il Della Valle pensiero.
E non finisce qui, il patron viola promette anche altri arrivi, anche se mette le mani avanti rispetto ad alcuni nomi circolati con insistenza nelle ultime ore (Fernando e Stambouli): “C’è qualche situazione complicata, ma credo che qualcosa faremo. Potrebbe arrivare un centrocampista, ma come sempre quando un giocatore piace alla Fiorentina arrivano altre squadre a mettere i bastoni fra le ruote.  Comunque aspettatevi novità. Ci divertiremo ancora molto quest’anno, ho visto una grande Fiorentina quest’estate, credo sia la più forte della mia gestione”.
Lo Scudetto? Secondo Della Valle ci sono prima due avversarie: “La Roma, che incontreremo domani, è fortissima e lotterà per il titolo con la Juventus. Poi dietro ci siamo noi, con Napoli, Inter. Ci siamo per i vertici, non per lo scudetto, ma per la zona Champions ci proviamo. Siamo super motivati, anche Montella lo è”.
Poche parole anche sul nuovo presidente federale Tavecchio: “Non eravamo d’accordo, ma ha ricevuto il consenso e adesso è giusto che lavori. Mi auguro che si possa lavorare tutti insieme per migliorare il calcio italiano”.
Infine il capitolo nuovo stadio: “Questo autunno dovrebbe essere decisivo,  lavoreremo col sindaco”.
Sorteggio Uefa
Saranno i francesi del Guingamp, i greci del Paok Salonicco e i bielorussi della Dinamo Minsk gli avversari della Fiorentina nel girone di Europa League. Questo l’esito del sorteggio di oggi avvenuto nel primo pomeriggio a Nyon. Un sorteggio che ha certamente soddisfatto la società viola che andrà ad affrontare avversari non trascendentali, anche se, rispetto allo scorso anno, l’urna ha riservato per i gigliati formazioni più competitive e sotiche, soprattutto quando si tratterà di sfidarle in trasferta.
I viola esordiranno al Franchi il 18 settembre contro il Guingamp. Ecco il programma completo:
18 Settembre Ore 21.05
Fiorentina-Guingamp
Paok-Dinamo Minsk
2 Ottobre Ore 19.00
Dinamo Minsk-Fiorentina
Guingamp-Paok
23 Ottobre 2014 Ore 19.00
Paok-Fiorentina
Dinamo Minsk-Guingamp
6 Novembre Ore 21.05
Fiorentina-Paok
Guingamp-Dinamo Minsk
27 Novembre Ore 19
Guingamp-Fiorentina
Dinamo Minsk-Paok
11 Dicembre Ore 21.05
Fiorentina-Dinamo Minsk
Paok-Guingamp
 
SORTEGGIO UEFA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui