Home STARBENE / GUSTO Anche la Toscana alla finale europea del Gelato Festival

Anche la Toscana alla finale europea del Gelato Festival

Redazione
535
0

Inizia oggi la finale europea di Gelato Festival che, fino 4 settembre a piazzale Michelangelo, vedrà sfidarsi i gelatai che si sono contraddistinti arrivando primi e secondi nelle tappe di Londra, Berlino, Valencia, Milano, Torino, Roma, Parma, Napoli e Firenze a primavera, trionfando nel giudizio misto di giuria popolare e giuria tecnica.

La Toscana sarà rappresentata al più importante concorso di gelato all’italiana da Ilaria Scarselli, Alberto Bati e Luca Bernardini. I primi due hanno vinto la tappa di Firenze presentando rispettivamente i gusti “Gelatosa”, mix perfetto tra cocco, mango e cioccolato, e “Araminta”, gusto deciso a base di arancia, scorze candite e cannella. Bernardini ha invece conquistato il secondo posto nella prima tappa di Milano con “Cavalier Ricciardetto”, una speciale crema a base di arancia candita con Moscadello di Montalcino doc variegato con amaretto alle mandorle amare.

Domenica 4 settembre alle 19,30 la premiazione finale, sempre a piazzale Michelangelo, la premiazione finale che eleggerà il Campione Europeo 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui