Home FIRENZE FUTURA Confesercenti Prato investe sulla digitalizzazione delle aziende

Confesercenti Prato investe sulla digitalizzazione delle aziende

admin
652
0

“Crescere in digitale” è il progetto, realizzato in collaborazione con Google, che Confesercenti attiverà a partire da lunedì. Al centro dell’attenzione c’è il nuovo servizio “Azienda on line” rivolto alle aziende associate, per aiutarle a diventare Aziende digitali.

Essere ON LINE per le aziende, anche per quelle più piccole, è diventato ormai imprescindibile per entrare in contatto con nuovi clienti ed essere competitive.aziendaonline2

Google Italia ha analizzato i comportamenti dei consumatori in alcune ricerche ed è emerso che le scelte sono sempre più dettate e condizionate da ricerche on line dei prodotti da acquistare, non solo per quanto riguarda gli acquisti tramite e-commerce ma anche per gli acquisti direttamente in negozio.

Le aziende non digitalizzate rischiano pertanto di essere emarginate dal mercato. La visibilità e la competitività passa attraverso la presenza sul web.

“Con questo nuovo servizio – afferma Mauro Lassi, presidente Confesercenti Prato – ci proponiamo di accrescere la culturale digitale della nostre aziende. Il compito di un’associazione di categoria consiste anche in ciò. Bisogna aiutare le aziende a crescere ed a rimanere competitive sul mercato”.

img_6341-1

Ascanio Marradi, Alessio Santacroce, Mauro Lassi, Benedetta Squittieri

sfondo opificio90pub

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui