Home Senza categoria Cuadrado in viola fino al 2019 con la clausola per approdare ad...

Cuadrado in viola fino al 2019 con la clausola per approdare ad un grande club europeo

admin
365
0

juan-cuadrado-fiorentina-image-872-article-ajust_900Sono quasi le sette di sera e Juan Guillermo Cuadrado esce sorridente dalla sede della Fiorentina. Con lui il fidato manager Lucci, mentre poco prima erano usciti Daniele Pradè e Eduardo Macia, la coppia d’assi del mercato viola.
Sorride il colombiano perché in tasca ha il suo nuovo contratto, appena sottoscritto, valido fino al 2019 che aumenterà in modo drastico i suoi emolumenti e, dunque, il suo conto in banca. E che, soprattutto, contiene quella clausola che lo potrebbe liberare, già nella prossima stagione, a una cifra prefissata nel caso di chiamata da parte di un grande club.
“Cuadrado ha firmato fino al 2019 – ha spiegato il procuratore Lucci davanti allo stadio Franchi -. Altre questioni, come quelle economiche, devono restare private. La clausola? Sì, c’è un concetto di clausola. Siamo tutti soddisfatti e anche la Fiorentina ha fatto uno sforzo significativo”.
Dunque di cifre nessuno parla ufficialmente, ma trapelano indiscrezioni che conducono alla cifra di circa 2,2 milioni di euro netti a stagione con una clausola di 35 milioni. Praticamente per Cuadrado lo stipendio è più che raddoppiato e per la Fiorentina la cifra da incassare è leggermente inferiore a quella chiesta in estate per liberarlo, ma a giugno sarà passato un anno dall’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese, con conseguente ammortamento dell’investimento effettuato.
Insomma l’accordo soddisfa tutti. Adesso, però, Cuadrado dovrà tornare sui livelli eccelsi dell’ultima stagione in viola, forte di quella serenità che lo aveva sempre contraddistinto nella precedenti annate fiorentine.
Ne ha bisogno, urgentemente, Montella e ne ha bisogno lo stesso JC11 che, solo facendo faville in viola, potrà convincere un grande club come il Barcellona a fare follie per strapparlo alla Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui