Home FOCUS Diventare artigiano in una Bottega Scuola

Diventare artigiano in una Bottega Scuola

Avatar
486
0

A scuola in bottega. C’è tempo fino al 22 dicembre per rientrare nel percorso formativo gratuito che si svolgerà nello Studio Ceramico Giusti di Pelago (Fi). Questa attività è infatti tra le Botteghe Scuola accreditate dalla Regione, aderenti a Cna, coinvolte nel bando di selezione per giovani aspiranti artigiani tra i 18 e i 29 anni. L’iniziativa prevede 236 ore di formazione per imparare il mestiere artigiano, di cui 16 ore di aula e 220 ore di attività formativa on the job. Lo Studio Ceramico Giusti seleziona due allievi che devono essere residenti in Italia, non avere alcun contratto di lavoro e non frequentare un regolare percorso di studi (secondari superiori o universitari) o un corso di formazione, aderire al portale Garanzia giovani, essere stati “profilati” dal Centro per l’Impiego e avere stipulato il Patto di servizio, non aver avuto rapporti di lavoro col soggetto ospitante o legami di parentela fino al terzo grado col titolare dell’impresa ospitante.
Al termine del percorso i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore saranno ammessi a sostenere l’esame finale per il conseguimento della certificazione delle competenze acquisite.
Le domande dovranno essere presentate il venerdì dalle 10 alle 13 ed il sabato mattina dalle 10 alle 13 in via Campicuccioli 26/B Paterno Pelago FI 50065 a mano o per email a info@ceramicagiusti.com
Info: 055.8301075, www.ceramicagiusti.com, www.facebook.com/ceramicagiusti/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui