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Hunting World festeggia 50 anni di successi all’88ma edizione di Pitti Immagine Uomo

Redazione
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Quest’anno Hunting World, il brand famoso in tutto il mondo per le sue borse, valigie e gli accessori di pelletteria e per lo sport all’aperto, festeggia 50 anni di successi e lo fa in grande stile eleggendo Firenze come location ideale. Per questo anniversario è stato infatti aperto in questa città il primo flagship store europeo in via della Vigna Nuova, nel cuore del ‘ fashion district’ fiorentino e verrà festeggiato nel particolare quanto elegante Obicà in Palazzo Tornabuoni il prossimo 16 giugno dalle ore 19,30 durante l’88° edizione di Pitti Immagine Uomo. Sarà l’occasione per apprezzare la nuova collezione Hunting World e per vivere una serata esclusiva, invitante, resa ancor più speciale dalla musica del noto dj Enrico Tagliaferri a renderla ancora più speciale. 50 anni e non dimostrarli. Ḕ questo il segreto del successo del brand che ha saputo proporre dal 1965 in poi prodotti pregiati, dalle linee classiche ma innovative, al passo con i tempi e apprezzate sempre più a livello internazionale. Era il 1955 quando il fondatore di Hunting World Robert M. Lee, fece il suo promo viaggio in Africa e rimase folgorato dalla bellezza del continente. Dopo diversi anni passati ad organizzare safari che lo portarono negli angoli più remoti e esotici della terra, Mr. Lee decise di fondare la Hunting World Inc. Grazie al suo talento di stilista creò una linea di borse, accessori e valige, dal design contemporaneo ma funzionale realizzati grazie all’utilizzo di materiali estremamente innovativi. Il suo estro creativo e la sua esperienza africana lo portarono a creare il Battue,  materiale resistente all’acqua e agli urti e termico che soddisfaceva il suo bisogno di proteggere gli strumenti, quali macchine fotografiche, bussole e simili, dal caldo, dall’umidità e dalla polvere. Il Battue, che è utilizzato ancora adesso per produrre moltissimi oggetti della collezione Hunting World che oggi annovera tra le sue linee la più preziosa Battue leather realizzata grazie alla lavorazione di pelli pregiate che le rendono leggere e al contempo resistenti. Oggetti funzionali, come sempre, ma con una speciale attenzione al design per soddisfare le esigenze dell’uomo contemporaneo sempre in movimento. Hunting World nel tempo si è dedicata con passione alla protezione della fauna naturale. Il suo steso logo – un cucciolo di elefante che corre – simboleggia il rinnovamento e la rinascita. Questo simbolo incarna le origini dell’avventura africana del marchio, ma incarna anche la sua filosofia, ovvero utilizzare l’intelligenza e la potenza dell’uomo per preservare l’ambiente e le specie in via di estinzione. Questo amore per la natura è stato ulteriormente evidenziato dalla creazione nel 2006 de The Borneo Conservation Trust, una fondazione che si occupa di ripopolare la vegetazione nel Borneo con una particolare attenzione alla protezione degli elefanti per sottrarli alla loro dalla definitiva estinzione e per riqualificare l’ambiente secondo la sua origine naturale. Nasce così la linea di borse Borneo di cui proventi vengono destinati al sostegno di questa causa. Hunting World sarà presente a Firenze all’88° edizione di Pitti Immagine Uomo dal 16 al 19 giugno prossimi con uno stand nella sezione Futuro Maschile: una sorta di concept lab, un ‘ salone nel salone’, a cui è stato riconosciuto il ruolo di manifesto dei cambiamenti del menswear classicocontemporaneo per quanto riguarda le espressioni più evolute del formale. Da questa edizione, oltre alla Sala delle Nazioni, Futuro Maschile si estende anche alla Sala della Ronda dedicata ad accogliere aziende e collezioni ultra-selezionate caratterizzate da una trasversalità potenziata del suo mix di prodotti rivolta anche a una platea internazionale di buyer sofisticata e aperta al nuovo. Il luogo perfetto per lo stile Hunting World (stand n. 26).

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