Home MAGAZINE Investito sulle strisce da un pirata della strada, poi identificato e denunciato...

Investito sulle strisce da un pirata della strada, poi identificato e denunciato dai CC

admin
514
0

Nella prima mattinata di oggi, intorno alle 07:05, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno sono intervenuti in Loc. San Clemente di Reggello, lungo la SR 69, all’altezza del bivio che conduce a Rignano sull’Arno, ove, poco prima, un ragazzo 18enne, uscito di casa per prendere l’autobus ed andare a scuola, era stato investito sulle strisce pedonali da un furgoncino di colore bianco con logo Hertz, marca Citroen modello Berlingo, il cui conducente non si era però fermato a prestare soccorso.
Il giovane, sbalzato per diversi metri e rimasto gravemente ferito a terra dopo il violento urto, è stato soccorso inizialmente da alcuni passanti e dai Carabinieri accorsi, poi dall’ambulanza del 118 che ha provveduto al suo trasporto in elicottero presso l’ospedale  “Careggi” di Firenze ove è rimasto ricoverato con prognosi di 30 giorni per “frattura della diafisi femorale sinistra e del primo metacarpo di destra per trauma stradale e petecchia frontale sinistra”.
I Carabinieri, tramite le testimonianze acquisite e l’analisi dei frammenti di veicolo rimasti sull’asfalto e sottoposti a sequestro, alle successive ore 12:00 circa, hanno rintracciato il mezzo nei pressi del negozio IKEA di Sesto Fiorentino (FI), identificando il “pirata della strada” in un 58enne vicchiese, operaio e incensurato, risultato negativo al controllo alcolemico. 
L’uomo è stato deferito in stato di libertà per 
“Lesioni personali stradali gravi o gravissime” ed altro. 
Il mezzo, visibilmente danneggiato sul parabrezza e sulla carrozzeria, compatibilmente con la dinamica del sinistro stradale, è stato sottoposto a sequestro. 
L’uomo, probabilmente preso dal panico e volendo sbarazzarsi di ogni eventuale prova, aveva già ricontattato l’autonoleggio per la riconsegna del mezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui