Home FIRENZE FUTURA #ivoltidiprato, i proventi del catalogo ad AIPD Prato

#ivoltidiprato, i proventi del catalogo ad AIPD Prato

admin
851
0

Chi acquisterà il catalogo della mostra fotografica “#ivoltidiprato” aiuterà l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) di Prato, in particolare i bambini che nella nostra città hanno questa sindrome. Sarà, infatti, devoluto interamente all’AIPD pratese il ricavato della vendita del catalogo della mostra in programma il prossimo mese di novembre al Museo del Tessuto.

L’iniziativa arriva da due associazioni pratesi, Divisore 70 e Instagramers Prato, che dopo aver lanciato un contest fotografico la scorsa estate sul social network Instagram, adesso, alla vigilia dell’esposizione dei cento scatti scelti sugli oltre millecinquecento pubblicati online, annunciano il beneficiario, ovvero l’AIPD di Prato.

voltidipratopsd-per-conferenza-stampa-01“Volevamo dare un senso al nostro operato che andasse oltre la novità del contest fotografico su Prato attraverso Instagram e persino la prestigiosa esposizione degli scatti al Museo del Tessuto”, dichiarano Enrico Giardi, Ettore Pacini e Riccardo Rami di Divisore 70 e Francesco Rosati di Instagramers Prato. “Volevamo concretizzare questo impegno – continuano gli ideatori del progetto – nella direzione della solidarietà. Per questo abbiamo annunciato da subito che avremmo devoluto in beneficenza il ricavato della vendita del catalogo della mostra e abbiamo scelto l’AIPD di Prato per offrire loro un piccolo aiuto nel supporto alle famiglie dei bambini con la sindrome di Down nella nostra città”.

Di fatto, la scelta di dare questo annuncio ad un mese dall’apertura della mostra al Museo del Tessuto è direttamente legata al tentativo di dare al distretto pratese, tutt’ora caratterizzato da un forte tessuto industriale e commerciale, la possibilità di scegliere questo catalogo come strenna natalizia. La pubblicazione conterrà cento foto scattate a Prato, per lo più da cittadini pratesi e il ricavato andrà ad una benemerita associazione pratese. Quale migliore strenna per un’azienda di questo territorio?

“Desidero congratularmi con le associazioni Divisore 70 e Instagramers Prato – sottolinea Matteo Biffoni, Sindaco di Prato – per l’impegno profuso in questa iniziativa e per la volontà di sostenere l’AIPD della nostra città. Spero quindi che in tanti sceglieranno questo libro fotografico su Prato come strenna natalizia per le loro attività commerciali”.

Il prezzo di vendita del catalogo della mostra “#ivoltidiprato” è 20 euro ed è già prenotabile, scrivendo un’email a divisore70@hotmail.com oppure a pratoigers@gmail.com.

 

sfondo opificio90pub

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui