Home FIORENTINA Jovetic in viola, Kalinic a Napoli in cambio di Gabbiadini. Ore decisive...

Jovetic in viola, Kalinic a Napoli in cambio di Gabbiadini. Ore decisive per chiudere le trattative

admin
352
0

Jovetic di nuovo a Firenze, stavolta in prestito ? Gabbiadini in cambio di Kalinic piùconguaglio? Sono le ultime notizie di mercato per quanto riguarda lemosse di Corvino che continua a smentire. Ma le smentite del direttore sportivo viola valgono quanto una conferma. Con l’Inter che non si oppone perché al momento il montenegrino non è conciliabile con il sistema di gioco di De Boer, con la Fiorentina che impreziosirebbe il reparto offensivo con un giocatore che ha fatto innamorare la città prima di provare l’esperienza in Premier. Ci sarebbe l’ostacolo ingaggio, ma a quello ci penserà il suo procuratore che con la Fiorentina ha un ottimo rapoorto. Dopo 116 presenze e 35 la storia di Jovetic a Firenze potrebbe avere una nuova vita.

L’Inter nelle prime chiacchierate trasversali con la Fiorentina (ma ancora un contatto ufficiale non c’è stato) avrebbe provato ad inserire nell’operazione Bernardeschi. La Fiorentina ha detto non se ne parla neppure, ma comunque un altro tentativo è stato fatto (dopo quello di inizio mercato) a testimonianza di quello che l’Inter potrebbe fare anche nei prossimi mercato. Soprattutto ora, che dopo 10 anni, è caduto un muro: quello degli affari di mercato fra Inter e Fiorentina. L’ultimo (nel 2006) è stato Alessandro Potenza, passato in viola. Poi, complici anche le scorie di calciopoli e i rapporti ai minimi termini fra Della Valle e Moratti, non si fece più nulla.

Ma Jovetic potrebbe non essere l’unico nuovo arrivo in casa viola. Perché Corvino sta lavorando con il Napoli per uno scambio da perfezionare ma già impostato. Gabbiadini più soldi per Kalinic. Qui la situazione è più complessa, anche se in realtà a parole potrebbe essere più semplice. Gabbiadini non ha ricevuto nessuna offerta superiore ai 25 milioni, quindi potremmo dire che il suo prezzo (fatto dal mercato) è questo. La valutazione che invece fa la Fiorentina di Kalinic è almeno 35. Quindi lo scambio si farebbe con un sostanzioso conguaglio in favore della Fiorentina. Fra i 10 e i 15 milioni. Fosse così semplice sarebbe già tutto fatto. In realtà il Napoli non vorrebbe che la valutazione di Gabbiadini sia più bassa rispetto a quella di Kalinic (sia per una questione tecnica che per una questione anagrafica), ma deve anche fare i conti con una necessità che la Fiorentina non ha (quella di vendere Kalinic) e che invece il Napoli avverte con più pressione visto che Sarri (da quanto emerge) preferirebbe un altro cambio in avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui