Home VETRINA Pioli:”E’mancato solo il gol”

Pioli:”E’mancato solo il gol”

admin
555
0

La Spal interrompe a sei la serie di vittorie consecutive della Fiorentina, fermando i viola sullo 0-0 al Franchi nell’incontro delle 12.30 della 327a giornata di serie A. La squadra di Stefano Pioli ha dominato il gioco, ma è mancata di precisione e lucidità in zona gol, mentre i biancazzurri, al quinto pareggio di fila, si sono difesi con discreto ordine rendendosi anche pericolosi in alcune occasioni.
    La Fiorentina, con 51 punti, manca il possibile sorpasso al Milan, ancora sesto e stasera impegnato in casa col Napoli. La squadra di Semplici sale a quota 28 ed è quart’ultima.

PIOLI DOPO PARTITA

 “E’ mancato solo il gol, assolutamente, è mancata la stoccata. La prestazione c’è stata, ed è la cosa più importante. Abbiamo creato tantissimo contro una squadra che ha sicuramente rischiato molto meno contro avversari più forti di noi. Probabilmente la Spal ha subito più azione da gol in una partita che nelle ultime otto partite. Oggi la palla non è voluta entrare, ma dobbiamo continuare, perché abbiamo dimostrato di essere una squadra in forma, capace di fare un buon calcio”. Lo ha detto il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli al termine della partita pareggiata 0-0 dai suoi contro la Spal. “Merito ai miei giocatori per la prestazione ma è chiaro che se non la metti dentro non vinci. Testa alta, volevamo la vittoria per noi e per i nostri tifosi – ha proseguito l’allenatore. La fortuna e la sfortuna non esistono: a noi è mancata precisione. Sabato scorso abbiamo avuto la bravura di fare due gol su tre tiri, oggi è mancato quello”.
   

L’EMOZIONE DI SEMPLICI

 In casa Spal c’è soddisfazione per il punto portato via alla Fiorentina, arrivato tra l’altro nonostante le tante assenze dovute ad infortuni. “Mi tengo questa bella prestazione perché l’abbiamo ottenuta contro una grande squadra – ha detto il tecnico Leonardo Semplici a fine match – Noi eravamo in massima emergenza, alcuni giocatori erano schierati fuori ruolo e Mattiello si è anche fatto male. Mi prendo questo punto che ci dà fiducia. Sapevamo di affrontare la squadra più in forma del momento. Venivamo da un periodo positivo ma con la rosa in difficoltà, quindi faccio i complimenti ai miei ragazzi che oggi hanno fatto qualcosa di straordinario. Sotto l’aspetto della mentalità e della voglia hanno dimostrato di voler stare bene in campo. Abbiamo fatto una buona gara contro un’ottima Fiorentina”. Per l’allenatore della Spal, fiorentino e tifoso viola, una giornata particolare quella di Firenze. “Oggi all’ingresso del Franchi ho provato emozione”.
   

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui