Home VETRINA Maltempo, danni in città. Cade un lucernario in via della Cernaia. Un...

Maltempo, danni in città. Cade un lucernario in via della Cernaia. Un albero distrugge un’auto

Redazione
866
0

di Elisabetta Failla

Auto1

 

Danni causati dal lucernario caduto in via d ella Cernaia
Danni causati dal lucernario caduto in via d ella Cernaia

Non è bastato chiudere oggi giardini, parchi e i giardini delle scuole in vista dell’ondata di maltempo e vento forte segnalata con allerta arancione. La pioggia e il vento hanno comunque fatto danni in tutta la città intorno alle 15 30. Pochi minuti di pioggia e vento fortissimo, che qualcuno ha definito simile ad un tornado, che hanno provocato caduta di alberi ma anche di parti degli edifici e la tramvia è rimasta bloccata per circa 30 minuti per poter liberare i binari da detriti.

Anche in zona Statuto ci sono stati dei danni. In via della Cernaia, nel palazzo all’angolo on via XIV Maggio, un lucernario del tetto si è staccato ed è piombato sulla strada. Nessun ferito, fortunatamente, ma danni ad auto e motorini parcheggiati. I vigili del fuoco in questo momento stanno provvedendo a liberare l’area recintata dal nastro di sicurezza e a verificare lo stato del tetto in questione. In via XX Settembre motorini e impalcature abbattute dal vento e, anche qui un albero è crollato su una macchina in sosta danneggiandola, anche in questo caso senza danni a persone.

A causa del prolungarsi del Comune di Firenze ha diramato un’altra allerta meteo codice Arancione per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore, temporali forti e vento fino alla mezzanotte di oggi a cui seguirà un’allerta codice giallo per Rischio idrogeologico idraulico reticolo principale e minore fino alle 14.00 e temporali forti e vento fino alle 13.00 di domani 30 settembre.

 

 

Motorino a terra in via XX Settembre

Motorino a terra in via XX Settembre

 

Vigili del fuoco in via della Cernaia
Vigili del fuoco in via della Cernaia

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui