Home VETRINA Fine settimana con il Memorial Niccolò Galli sui campi del Cerreti. La...

Fine settimana con il Memorial Niccolò Galli sui campi del Cerreti. La finale domenica

admin
407
0

Inizia oggi la XIV° edizione del Memorial “Niccolò Galli”, che si svolgerà il 22, 23 e 24 maggio agli impianti sportivi “Cerreti” dell’A.S. Olimpia Firenze (Viale Manfredo Fanti, 18). Anche per questa edizione il parterre dei premiati sarà di primissimo livello. Nello specifico, Gattuso (non intervenuto come Collina alla consegna dei primi durante la presentazione), il difensore dell’Empoli Daniele Rugani, (nella foto con Anna e Giovanni Galli alla consegna del premio) quello per il “giovane emergente” e al giornalista Pierluigi Pardo andrà il premio “giornalista dell’anno”. Previsti poi due riconoscimenti speciali. A riceverli saranno Pierluigi Collina, a cui andrà il premio speciale “una vita per lo sport” e il difensore del Torino, Matteo Darmian che riceverà il premio “dal Niccolò Galli…alla Nazionale”.
Tra i premiati ci sarà anche il portiere in forza all’Udinese, Simone Scuffet, che ritirerà quest’anno il premio “giovane emergente”, vinto nell’edizione 2014 del Niccolò Galli.
Il torneo, dedicato al calcio giovanile, categoria “Giovanissimi” nati nel 2002, si conferma come sempre ambizioso: le squadre che vi parteciperanno sono Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lucchese, Milan, Olimpia e Roma.
Le partite si svolgeranno praticamente nell’arco delle intere giornate, a partire dal venerdì mattina, fino alla finale, in programma domenica (ore 16,30), al termine della quale verranno assegnati i riconoscimenti, da parte dell’Organizzazione. Il Memorial è organizzato dalla Fondazione Niccolò Galli Onlus con il supporto di Enic meetings & events. Tante le iniziative portate avanti da Giovanni Galli e dalla famiglia di Niccolò, prematuramente scomparso all’età di 17 anni, a seguito di un incidente stradale.
Lo spirito della Fondazione Niccolò Galli è quello di aiutare coloro che si trovano a dover affrontare situazioni simili a quella che ha causato la scomparsa di Niccolò. La Fondazione ha un proprio sito internet (www.niccoclub.com) sul quale poter verificare i progetti, le iniziative e la gestione contabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui