Home VETRINA Mercedes dopo la Smart dona al Comune anche una classe B

Mercedes dopo la Smart dona al Comune anche una classe B

admin
306
0
La mobilità 100% elettrica della Stella si ferma a Firenze e, in occasione della seconda tappa del tour #IoSonoElettrica che toccherà ben 14 città italiane tra ottobre e novembre, il Sindaco Dario Nardella ritira una Classe B Electric Drive che entra così a far parte del parco auto del Comune di Firenze, sottolineando l’impegno del capoluogo toscano nella promozione e lo sviluppo di soluzioni ecocompatibili per la città.   
Mercedes-Benz chiama a raccolta stakeholders, istituzioni e partner come Aci, Enel e Michelin per entrare insieme in una nuova fase della mobilità elettrica, portando in ben 14 città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎ Un lungo viaggio iniziato il 12 ottobre a Roma che è proseguito oggi con la consegna di una Classe B Electric Drive al Comune di Firenze.
“Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio ad una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica – ha affermato Roland Schell, presidente di Mercedes-Benz in Italia – . Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi un immenso piacere per me proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholders, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica”.
La nuova Classe B Electric Drive ha un’autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui