Home FASHION&STYLE Montella apprezza i nuovi ma, "Il campionato è un altra cosa" Unica...

Montella apprezza i nuovi ma, "Il campionato è un altra cosa" Unica alternativa a Bergamo la sostituzione di Borja Valero

admin
318
0

borjavalero
di Tommaso Barghini
La Fiorentina ha cancellato lo zero dalla casella dei gol segnati grazie all’ Europa League, adesso Vincenzo Montella vuole fare altrettanto anche in campionato. L’occasione è la sfida di domani (ore 18) contro l’Atalanta, squadra comunque molto difficile da affrontare, soprattutto in trasferta. Con leventuale assenza di Borja Valero i candidati a prenderne il posto sono Aquilani con la conferma di Kurtic oppure Ilicic con Aquilani accanto a Pizarro
“La vittoria in Europa ci dà entusiasmo e fiducia, ma ora siamo concentrati sul campionato, dove tutto è più complicato. L’Atalanta è squadra tosta, operai e con giocatori tecnici in attacco. Hanno le armi per poter vincere con tutti, ma anche noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e proveremo a vincere come sempre”.
Come giudica l’ingresso nel gruppo dei nuovi?
“Alcuni hanno fatto intravedere le qualità per cui li abbiamo presi, altri sono più indietro. Qualcuno conosce di più il campionato italiano, il mio compito è mettere in campo la squadra che, in questo momento, mi dà più garanzie”.
Borja Valero come sta?
“Ieri ha fatto soltanto cure, oggi vediamo in allenamento se convocarlo e se farlo giocare. Il suo rendimento? In passato ha fatto meglio, sta ancora cercando la giusta condizione”
Perché Aquilani è andato in tribuna giovedì?
“Non c’è alcun caso contratto. E’ andato in tribuna perché ha avuto un piccolo problemino in allenamento. Non devo spiegare tutte le volte le mie scelte, e mi dispiace che si debba cercare sempre di farne un caso”. Spero di recuperarlo al meglio per domani”.
Cuadrado invece pare in gran forma…
“Sta bene, adesso mi auguro quanto prima che possa risolvere anche lui l’aspetto contrattuale e che continui a giocare così fino alla fine della stagione”.
Mario Gomez è pronto a sbloccarsi?
“Sta vivendo un momento di poca convinzione, ma deve stare tranquillo perché non deve dimostrare nulla a nessuno, non deve vivere questo momento con tanta pressione. Giovedì ha fatto una buonissima partita, impegnando per 90’ i due centrali avversari”.
E’ vero che sta lanciando dei messaggi alla società?
“No, il mio rapporto con la società è ottimo. Brillante a Roma? Aquilani non stava bene e di centrocampisti avevo solo lui. Quindi nessun messaggio lanciato”.
Come si può vincere domani?
“Restando lucidi per 95’. Loro sono una squadra compatta che, però, può concedere qualcosa nell’arco della gara. Dovremo essere bravi ad approfittarne”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui