Home Senza categoria Montella rivoluziona la formazione, Marin in campo dal 1° minuti

Montella rivoluziona la formazione, Marin in campo dal 1° minuti

admin
339
0

Fiorentina a Guingamp per assicurarsi il primato nel girone di Europa League. A qualificazione acquisita, nel match di domani (ore 19.05) in Francia ai viola basterebbe un punto per rendere certo anche il primo posto, con una partita ancora da disputare.
Vincenzo Montella, per questo, pretende il massimo e pensa a molte novità di formazione.
Montella, Marin è pronto per giocare dall’inizio?
“Potrebbe essere, vediamo domani quanti minuti fargli fare. Punta o trequartista? Può fare entrambe le cose, meno l’esterno nel 4-3-3 perché lì occorre seguire l’esterno basso avversario che, a volte, ha più gamba di te”.
Come ha visto al squadra a Verona?
“Ho visto un gruppo unito e compatto, caratteristica che vorrei vedere sempre in futuro per andare avanti in campionato e in Europa. C’era a giusta voglia di vincere e questo è lo spirito giusto”.
Come mai i nuovi acquisti giocano così poco?
“Non sono d’accordo su questo. Basanta ha giocato e bene a Verona, anche Badelj ha giocato spesso sia in campionato che in Coppa. Tutti hanno avuto il loro spazio, anche Richards al di là di qualche infortunio. Per me l’Europa conta quanto il campionato e schiero sempre la migliore formazione per vincere”.
Senz’altro il turnover è più spinto rispetto all’anno scorso…
“Sì, forse perché mi sento più sicuro, anche per i giocatori che ho e della conoscenza del gruppo rispetto al nostro modello di gioco”.
Che Guingamp si aspetta?
“Una squadra propositiva che cercherà di fare più gol possibili. I francesi fanno dell’intensità la loro arma migliore e spesso corrono anche dei rischi che noi dovremo sfruttare”.
TOMOVIC
In sala stampa, col tecnico viola, c’era anche Nenad Tomovic
“Vogliamo chiudere il discorso primo posto dunque faremo di tutto per vincere. Loro sono molto aggressivi dunque dovremo stare attenti, Difesa a tre o quattro? Non cambia molto, è importante fare ciò che ci chiede il mister. Obiettivo vincere l’Europa League? Vediamo di gara in gara, vogliamo andare avanti il più possibile”.
marin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui