Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1 F, la Mediostar Waterpolo Prato travolge in casa l’Acquchiara

Pallanuoto Serie A1 F, la Mediostar Waterpolo Prato travolge in casa l’Acquchiara

Redazione
422
0

MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO-ACQUACHIARA ATI 2000 14-7

MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO: Gigli E. , Pelagatti M. , Giachi G. , Lapi 3, Bosco M. , Repetto L. , Galardi G. 6, Tabani C. , Albiani M. 1, Merli B. , Francini R. 1, Bartolini G. 3(1 rig.), Tabani E. . All.

ACQUACHIARA ATI 2000: Iaccarino A. , Monaco M. 1, Anastasio F. , Migliaccio A. 1, Maglitto M. 1, Mazzola M. , Vitiello C. , Tortora R. , Foresta C. , Acampora -E. , Centanni S. 4, Esposito A. , D’antonio . All.

Arbitri: Romolini e Marongiu

Note
Parziali: 2-0 3-1 4-3 5-3 Uscite per limite di falli Albiani e Francini (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Prato 2/4 + un rigore, Acquachiara 3/9. Spettatori 300 circa.

di Elisabetta Failla

Un’incredibile Giuditta Galardi, autrice di 6 reti, è stata fra le trascinatrici della Mediostar Waterpolo Prato che ha battuto a Bellariva l’Acquchiara Ati 2000 per 17-7. La formazione partenopea gioca bene e soprattutto all’inizio mette in difficoltà la squadra pratese che viene fuori poi alla distanza. Nel primo tempo le pratesi partono contratte sentendo, forse, il peso della necessità di vincere per acquisire punti in classifica. Bisognerà aspettare il rigore realizzato da Giulia Bartolini al 7’30” seguita dalla rete di Allegra Lapi proprio sulla sirena per veder partire le giocatrici pratesi. Il 2 quarto si apre sul 2-0 ma Rebecca Francini non perde tempo ad allungare le distanze segnando il terzo gol seguito da quello di Allegra Lapi.  Per l’Acquachiara segna Centanni, la migliore insieme ad Acampora fra le avversarie, in superiorità numerica. Infine al 4’40” Giuditta Galardi da centro boa si gira e segna la quinta rete per la Mediostar Prato Waterpolo che chiude sul 5-1 a favore.

Più equilibrato il terzo tempo dovuto anche alle defezioni nelle file pratesi tanto che la formazione di Iacopo Bologna sembra accusare un po’ di stanchezza e le avversarie riescono ad approfittarne. Mancano infatti fra le fila pratesi le infortunate Chiara Tabani e Laura Repetto che, giorni fa, si è brillantemente laureata in scienze infermieristiche. Nel terzo tempo è sempre Giuditta Galardi a segnare seguita dalla mancina partenopea Monaco che trafigge Elena Gigli. Con l’infortunio di Marai Bosco, costretta ad uscire con un taglio sotto lo zigomo, l’Acquachiara si fa più pressante riuscendo ad andare a rete con Centanni. In superiorità numerica gran gol di Galardi che in volo tocca il pallone di Giulia Bartolini e mette in rete. Centanni per le partenopee accorcia ancora le distanze con un gol in superiorità numerica.  Galardi segna il suo quarto gol e porta a 8 reti la Mediostar Wp Prato mentre sulla sirena la giovanissima Manuela Albiani segna la rete del 9-4 per il Prato con un bel tiro da 15 metri.

L’ultimo tempo inizia subito con una rete di Giulia Bartolini seguita da quella di Allegra Lapi che con una palombella porta il Prato sull’11-4. Per le avversarie segna Centanni quindi ancora Bartolini fa tripletta e allunga le distanze. Con la doppia superiorità numerica per l’Acquachiara segna Migliaccio con un tiro in diagonale seguita da Maglitto che, sempre in superiorità numerica, segna il 12-7. Sul finale la doppietta di Giuditta Galardi porta la Mediostar Waterpolo Prato sul risultato finale di 14-7. “Lascio agli intenditori della pallanuoto come è possibile che una partita che è finita 14-7 per noi e ci abbiano fischiato 13 falli contro – spiega Bologna – l’importante era vincere e l’abbiamo fatto”.  Mercoledì 2 dicembre impegno infrasettimanale per il Prato che giocherà in trasferta contro la R.N. Imperia, ultimo impegno di campionato prima della lunga pausa dovuta agli impegni del Setterosa. Il ritorno in vasca è previsto per il 30 gennaio 2016

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui