Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1F, pareggio amaro per le Rarigirls (4-4)

Pallanuoto Serie A1F, pareggio amaro per le Rarigirls (4-4)

Redazione
537
0

RARI NANTES FLORENTIA vs BOGLIASCO BENE 4-4
RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli, Boyer, Cordovani, Cotti 2, Lapi 1, Sorbi, Francini, Curandai, Giannetti, Cortoni, Bartolini 1, Perego  ALL Sellaroli
BOGLIASCO: Malara, Viacava, Zimmerman, Dufour, Trucco, Millo 1, Maggi 2, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere, Casey, Falconi  ALL Sinatra
ARBITRI Fraunfelder-Navarra
PARZIALI (0-1)(2-1)(1-1)(1-1)
SUPERIORITÀ 2/3  Florentia ;1/7 Bogliasco
SPETTATORI 50
di Elisabetta Failla
Continua la serie positiva delle Rarigirls che nel turno infrasettimanale del campionato hanno pareggiato 4-4 con il Bogliasco Bene. Un pareggio amaro perché non solo le Florentia ha giocato bene, soprattutto in difesa, una partita equilibrata ma estremamente dura ma anche perché il pareggio è arrivato alla fine dell’incontro con la rete di Elena Maggi per il Bogliasco.
Un risultato che fa arrabbiare il tecnico gigliato Andrea Sellaroli: “Abbiamo fatto una grande partita, peccato non averla vinta. Sono molto arrabbiato per la conduzione arbitrale, in alcuni momenti è stato impossibile giocare. In questo modo ne va di mezzo lo spettacolo per il pubblico. Alle mie non rimprovero nulla, abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato in allenamento. Nonostante si tratti di un buon punto contro una squadra importante, il risultato ci penalizza per quanto abbiamo fatto oggi”.
Bravi infatti tutte le ragazze della Florentia che hanno ben preparato la partita, e questo in acqua si è visto, anche se va data una speciale menzione al portiere Caterina Banchelli che ha difeso la sua porta in modo impeccabile e a Alexandra Cotti autrice di due reti, la prima un pallonetto da manuale, regista oggi della formazione gigliata.
Il primo tempo le squadre si studiano e accade poco e nulla fino a quando Rambaldi trova il goal del vantaggio dopo quattro minuti di gioco. La Rari ci prova ma sono le ospiti a sfiorare il raddoppio in due circostanze.
Il secondo tempo le padrone di casa osano qualcosa in più, ma è Millo a realizzare il raddoppio in rovesciata. Lapi in controfuga dimezza le distanze, mentre Banchelli si supera in una più di occasioni.  Aleksandra Cotti ripaga gli sforzi della collega e realizza il goal del pareggio. Un minuto dopo è ancora il difensore della nazionale protagonista con un salvataggio degno di una rete che mandano le squadre a riposo sul risultato di parità.
Il terzo tempo è la fotocopia degli altri con le squadre attente a non subire e pochi spazi da ambo le parti. Maggi dopo cinque minuti concretizza la prima superiorità ospite, mentre la Cotti realizza la sua doppietta personale che riporta il match in equilibrio.
L’ultimo tempo la Rari ci crede e prova a scardinare l’attenta difesa avversaria e dopo vari tentativi è Giulia Bartolini, in superiorità, a portare per la prima volta in vantaggio le biancorosse. La partita è nervosa ma gli arbitri non intervengono tra le proteste del tecnico Sellaroli. Quando il risultato sembra in cassaforte Maggi allo scadere trova il goal del definitivo pareggio.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui