Home FOCUS Precipita ultraleggero sul Pratomagno: morti i due piloti toscani

Precipita ultraleggero sul Pratomagno: morti i due piloti toscani

admin
646
0

Un ultraleggero è precipitato e ha preso fuoco questo pomeriggio in un’area boschiva sotto il Pratomagno, tra i comuni di Loro Ciuffenna e Castelfranco di Sopra (Arezzo). Due le vittime: si tratterebbe di due piloti toscani. Da quanto appreso il velivolo era partito  dalla zona di Cavriglia, sempre in provincia di Arezzo, dove oggi era in programma un raduno di ultraleggeri. I soccorsi sono arrivati sul posto. i vigili del fuoco hanno provveduto a spengere le fiamme.
Un velivolo è precipitato in un bosco in località Modine, tra i comuni di Loro Ciuffenna e Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo. Sono due, secondo le prime informazioni, le vittime dell’incidente. L’ultraleggero era partito dalla zona di Cavriglia, sempre in provincia di Arezzo, dove era in programma un raduno di velivoli simili. I soccorsi sono arrivati sul posto e i vigili del fuoco stanno provvedendo a spegnere le fiamme.

Sono toscani, ed esperti, i due piloti morti nell’ultraleggero: si tratta di un ufficiale dell’aeronautica militare, il 39enne maggiore Stefano Romito, e del 52enne Rodolfo Mandò. All’Aero club Valdarno di Cavriglia, dove era in programma la manifestazione “Autumnia in Volo”, e da dove era partito il velivolo precipitato, i carabinieri hanno controllato il piano di volo. L’ultraleggero stava volando in una giornata senza problemi meteo e anche per questo la prima ipotesi è quella di un incidente meccanico.

L’allarme sarebbe stato dato da alcune persone che avrebbero visto il piccolo aereo avvitarsi e precipitare sotto il Pratomagno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui