Home MAGAZINE REGIONALI/Bieber “Trasparenza nelle istituzioni”

REGIONALI/Bieber “Trasparenza nelle istituzioni”

admin
604
0

“Rigenerazione degli spazi urbani, trasparenza delle Istituzioni, cultura come motore di sviluppo economico e sociale: su questi grandi temi si dovrà confrontare la Regione Toscana nei prossimi cinque anni. Sfide in cui la città di Firenze dovrà giocare un ruolo fondamentale”. Con queste parole Leonardo Bieber, attualmente presidente della Commissione Urbanistica a Palazzo Vecchio, mette in moto la campagna elettorale per le regionali del prossimo 31 maggio 2015. All’inaugurazione del Comitato hanno preso parte il Sottosegretario Luca Lotti, i parlamentari Rosa Maria Di Giorgi e Francesco Bonifazi e la vicepresidente della Regione (e candidata Pd) Stefania Saccardi.

Avvocato, 41 anni, due figli dalla compagna Sandra e un cane che ormai fa parte della famiglia (e compare anche sui manifesti elettorali), Leonardo Bieber si è avvicinato fin da giovane all’attività politica per arrivare a Palazzo Vecchio con Matteo Renzi sindaco nel 2009. Oggi la corsa per il Parlamento toscano, “facendo tesoro dell’esperienza del Comune di Firenze, dove sono state avviate buone pratiche da esportare nell’intero territorio regionale. A partire dalla storica approvazione del Regolamento urbanistico, che punta al recupero dei contenitori dismessi senza consumo di nuovo suolo: solo nella città di Firenze ci sono 800mila metri quadri di contenitori vuoti che potrebbero dar vita a 2000 posti di lavoro l’anno”.

Istituzioni trasparenti, mobilità smart e valorizzazione della cultura (dalla Toscana dei percorsi agli sgravi fiscali per i privati che investono, su modello Art Bonus) saranno inoltre al centro della campagna elettorale, che si prevede densa di iniziative pubbliche. In programma tra le altre una serie di appuntamenti dedicati alle famiglie e agli amici a quattro zampe in vari giardini della città (la domenica a partire dal 3 maggio), un incontro dedicato al tema della legalità nelle Istituzioni, iniziative specifiche sul tema del lavoro e in particolare delle libere professioni e del rapporto tra Università e Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui