Home FOCUS Renzi a Prato: “Raggi ha sbagliato mestiere” Il premier per museo...

Renzi a Prato: “Raggi ha sbagliato mestiere” Il premier per museo Pecci dal palco del Metastasio contesta la sindaca per la rinuncia alle olimpiadi

admin
431
0

“Non faremo polemiche sugli evidenti disagi che, dopo appena due mesi, l’amministrazione capitolina sta avendo” ma “l’immagine del ‘NO’ alle Olimpiadi mi colpisce” e “se di fronte a una grande sfida dici ‘preferisco non metterci la faccia’, hai sbagliato mestiere“. Così Matteo Renzi, dal palco del Teatro Metastasio di Prato per l’iniziativa ‘Basta un SI’, riferendosi alla scelta della sindaca di Roma Virginia Raggi di rinunciare ad ospitare i Giochi.

“Cosa è accaduto? – prosegue il presidente del Consiglio – Al di là del dispiacere per gli atleti, per le periferie di Roma e per laperdita dei posti di lavoro, di sconvolgente c’è il fatto di dire che non si fanno le Olimpiadi perché non è possibile sconfiggere la corruzione e l’illegalità“.

Si tratta, incalza Renzi, di “un’ammissione di incapacità della dirigenza di quella città, perché le Olimpiadi non sono domani mattina” ma “tra 8 anni”. E “con la credibilità – sottolinea il presidente del Consiglio – tu, i ladri, li cacci”. Perché, conclude, “se invece dici no e hai paura e ti fermi su questo, subito, se di fronte a una grande sfidi dici ‘preferisco non metterci la faccia’, hai sbagliato mestiere“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui