Home VETRINA Sciopero tassisti. Il sindaco Nardella. “E’ un attacco alla città”

Sciopero tassisti. Il sindaco Nardella. “E’ un attacco alla città”

admin
410
0

Continua la lotta a distanza fra il sindaco Nardella e le cooperative di Tassisti. Per il primo cittadino lo sciopero del 21 ottobre è un attacco alla città mentre i tassisti si preparano in atteso dello sciopero ad una protesta lunedì prossimo in consiglio comunale.

Abbiamo soltanto a cuore la citta’– dichiara con volto contratto il sindaco 24 ore dopo lo strappo – e dunque vogliamo migliorare il servizio taxi che e’ un servizio pubblico: non ne abbiamo solo il diritto, ma anche il dovere E’ un attacco alla citta’. Mi auguro che i tassisti non scelgano questa strada, che fa soltanto male ai fiorentini e a Firenze”

Un presidio di protesta dei tassisti in Consiglio comunale, lunedi prossimo a Firenze, quando andrà in discussione la delibera per l’aumento di cento unità delle licenze in città, contro la quale hanno indetto uno sciopero in programma il 21 ottobre. Dell’iniziativa ha parlato il presidente del 4390 taxi, Claudio Giudici. “Il sindaco Nardella ha detto che il Comune va avanti sulle sue posizioni: bene. Noi li vogliamo guardare tutti negli occhi, lunedi, quando approvando questa delibera, i consiglieri, gli assessori e il sindaco compiranno un atto ingiusto, contro un’intera categoria”. Giudici spiega che contro il provvedimento “verranno messe in atto tutte le proteste possibili, ovviamente nei limiti della legalità: i nostri avvocati sono pronti alla battaglia legale, a preparare ricorsi contro il provvedimento e contro altri diversi aspetti del servizio taxi a Firenze su cui abbiamo molto da ridire ma su cui fino ad oggi ci siamo morsi la lingua. Il Comune vada pure avanti; noi lo aspettiamo a testa alta”, ha concluso Giudici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui