Home MAGAZINE Sequestrato capannone dove lavoravano due ditte cinesi per violazioni edilizie

Sequestrato capannone dove lavoravano due ditte cinesi per violazioni edilizie

admin
361
0

guardia-di-finanza-smallI militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Prato e gli Agenti della Polizia Municipale di Montemurlo, nel corso di un controllo congiunto, hanno ispezionato due ditte di confezionamento, gestite da cittadini cinesi e ubicate all’interno di un capannone industriale sito nel territorio comunale.
Nel corso del controllo, l’intero magazzino , di circa 800 mq, è stato sequestrato per violazioni edilizie e legate alla pubblica incolumità. Nella struttura sono state inoltre rinvenute 16 pericolanti sovrastrutture in legno , adibite a dormitorio, nonché identificati 17 operai cinesi, di cui 3 clandestini, irregolarmente assunti.
Nella stessa circostanza sono state trovate 6 bombole di GPL e individuate 46 postazioni lavoro con altrettanti macchinari, tutte sottoposte a sequestro giacchè insite in ambiente familiare anziché, come prevede la norma, in apposito spazio lavorativo. I due imprenditori cinesi, titolari delle imprese, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria sia per violazioni urbanistiche che per l’impiego di manodopera clandestina.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui