Home MAGAZINE Torna il Premio Montagnani, tra spettacolo e solidarietà

Torna il Premio Montagnani, tra spettacolo e solidarietà

Redazione
676
0

 Il conduttore Fabrizio Frizzi, lo showman Sergio Friscia, l’attore e regista Renato Raimo, la cantante Silvia Querci e Cloe Romagnoli, la bambina rivelazione della fiction “Braccialetti rossi” sono i premiati della 16ma edizione del Premio Montagnani. A loro andrà il premio realizzato per l’occasione da Fidia Gioielli.

Il premio, istituito dall’Associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus, nel 1998 nel primo anniversario della scomparsa dell’indimenticabile attore fiorentino, viene assegnato a personaggi dello spettacolo del cinema e della televisione.

La consegna dei premi avrà luogo stasera alle ore 20 a Villa Viviani nel corso di una serata, presentata da Stefano Baragli, dove spettacolo e solidarietà si daranno la mano. I fondi raccolti nel corso della manifestazione, infatti, contribuiranno alla realizzazione dei nuovi progetti. Per il 2016 l’associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus si sta impegnando nella costituzione di un centro di ricerca oncologica a livello regionale diretto dall’ospedale pediatrico Meyer. I fondi raccolti saranno devoluti quindi sia all’acquisto di alcune strumentazioni fondamentali per la ricerca, sia alla formazione professionale del personale che si occupa di ricerca oncologica pediatrica, solo con il finanziamento di borse di studio, sia alla creazione di una piattaforma tecnologica per terapie avanzate.

Non mancherà la consueta lotteria con tantissimi premi in palio tra cui borse, accessori, profumi e, vini pregiati. Tra i partner dell’iniziativa le Profumerie Le Vanità e l’Azienda agricola Lisini di Montalcino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui