Home FOCUS Tre giorni per toccare con mano le novità tecnologiche nel mondo dell’edilizia

Tre giorni per toccare con mano le novità tecnologiche nel mondo dell’edilizia

admin
541
0

Costruire, ristrutturare, con l’obiettivo di andare incontro al rispetto ambientale, all’economia di gestione e alla sicurezza. Specialmente in un periodo di continue scosse di terremoto in gran parte dell’italia centrale. È stata presentata questa mattina, nella nuova location del Nelson Mandela Forum, la quarta edizione di Klimahouse Toscana alla presenza di stampa e istituzioni.

Ospite d’onore dell’incontro odierno e di Klimahosue Toscana, l’archistar mitteleuropea Boris Podrecca con uno sguardo alle Smart Cities del futuro, tema centrale del congresso CasaClima in calendario domani pomeriggio a partire dalle ore 14.00 nell’ambito della manifestazione. “Smart Cities: ci siamo! Dalla teoria alla pratica”: questo Il titolo del convegno che farà il punto sulle buone pratiche da seguire e sugli errori da evitare.

L’Assessora Alessia Bettini ha ringraziato gli organizzatori di Klimahouse Toscana per aver portato questo evento proprio a Firenze e ha affermato: “La sfida alla lotta ai cambiamenti climatici è al centro. Insieme dobbiamo far crescere una coscienza e una cultura tra i cittadini per far capire che le azioni quotidiane di ognuno sono estremamente importanti. Per fare questo ci vuole un grande lavoro di squadra tra pubblico, imprese e ordini”.

Proprio a questo servono le fiere, come veri e propri punti di incontro tra le persone“, di questo è convinto Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano, che ha sottolineato la capacità di Klimahouse di fare sistema: “Aziende, ricerca e università, professionisti, politica e cittadini si incontrano sotto lo stesso tetto per affrontare insieme il futuro e per ripensare in modo sostenibile il rilancio dell’edilizia. Si tratta di una responsabilità che abbiamo per le generazioni future”, conclude Mur.

 

A queste esigenze risponde Klimahouse Toscana, dal 13 al 15 aprile 2018 al Nelson Mandela Forum di Firenze con 100 aziende espositrici, di cui l’86% italiane e il 14%

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui