Home Senza categoria Triangolare alle “Due strade” per i fondi a favore della Fondazione Niccolò...

Triangolare alle “Due strade” per i fondi a favore della Fondazione Niccolò Galli

admin
450
0

Un triangolare di calcio per raccogliere fondi in favore della Fondazione Niccolò Galli. È ‘Mettiamoci il cuore’ che venerdì 9 ottobre si giocherà allo stadio delle Due Strade. L’evento, organizzato dal gruppo Imago, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e di Giovanni Galli.

Tre le compagini che scenderanno in campo. Il “Cabaret Olimpic Team”, capitanato da Gaetano Gennai che vedrà la presenza di molti volti noti della comicità toscana e italiana. La “Nazionale Calcio Dj”, guidata da Gheri Guido e la “G.C.N.” pilotata da Hicham Benmbarek, un team di personaggi pubblici. Durante le gare, i partecipanti oltre a giocare a calcio, si esibiranno nelle loro specialità: i comici con gag, i dj mettendo musica di altissimo livello. Il triangolare, sia per ragioni logistiche che anagrafiche, si articolerà su tre partite di trenta minuti ciascuna.

La squadra che otterrà il miglior punteggio si aggiudicherà il trofeo “Amici miei” in onore dei 40 anni dall’uscita nelle sale del film che ha fatto conoscere al mondo la scanzonata e dissacrante comicità toscana. Il torneo si svolgerà presso il Centro Federale delle Due Strade grazie alla collaborazione col presidente del Centro Sportivo Porta Romana Stefano Fiorini. Il biglietto avrà un costo unico di cinque euro. Ingresso gratuito per i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 12 anni. Madrina della serata sarà Matilde Calamai.

Prima del calcio d’inizio del triangolare scenderanno in campo tre scuole calcio che dopo una piccola esibizione verrano premiate con il trofeo Fair Play. Le tre società sportive sono: Porta Romana, Audace Legnaia, Olimpia. I premi saranno consegnati dall’assesore Vannucci, dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e da Giovanni Galli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui