Home FIRENZE FUTURA Vico d'Elsa ha un nuovo campo sportivo. Taglio del nastro anche alla...

Vico d'Elsa ha un nuovo campo sportivo. Taglio del nastro anche alla scuola dell'infanzia

admin
810
0

trentanoviE’ stata una sfida all’ultimo goal, lanciata dal derby che ha messo in campo i talenti delle formazioni del Marcialla e del Vico, a suggellare il nuovo campo sportivo di Vico d’Elsa, presentato alla cittadinanza dal sindaco Giacomo Trentanovi  (nella foto al taglia del nastro della scuola) e dall’assessore allo Sport del Comune di Tavarnelle Marco Rustioni. Seguita da centinaia di cittadini e sportivi, l’iniziativa ha offerto l’occasione di presentare l’opera, frutto di un intervento di adeguamento realizzato dal Comune di Barberino in collaborazione con la società di calcio Gruppo sportivo Vico d’Elsa, presieduta da Matteo Parentini. L’investimento complessivo ammonta a oltre 20mila euro e permetterà alla società di giocare in un impianto adeguato alle categorie FIGC. “Il nuovo campo sportivo – annuncia il sindaco Trentanovi – sarà dedicato alla memoria di Martino Fratini, su proposta del gruppo sportivo e con l’assenso e della famiglia; Fratini è stato uno dei fondatori della società che tanto ha fatto per il suo paese, trasmettendo passione, energia e amore per lo sport”. Il Comune ha avviato l’iter burocratico per rendere concreta e ufficiale l’intitolazione. 

Nella stessa giornata tante le famiglie e i bambini di Marcialla che hanno partecipato al doppio taglio del nastro organizzato per la realizzazione di altre due importanti pubbliche che interessano la scuola dell’infanzia e la sala utilizzata dalla banda della frazione. Il sindaco e l’assessore dell’Unione comunale con delega all’Istruzione Marina Baretta hanno illustrato ai cittadini i lavori di risistemazione dell’area esterna della scuola materna e la pavimentazione del piano seminterrato della Stanza della Musica. “La qualità della vita per i nostri bambini è di fondamentale importanza – commenta il sindaco – quest’opera ha mirato alla realizzazione di un prato in erba sintetica che renderà più agevole il gioco all’aria aperta dei piccoli anche in condizioni climatiche non favorevoli; la risistemazione, richiesta dal comitato dei genitori, deriva da una collaborazione proficua sorta con il Comune di Certaldo che ha interamente finanziato l’opera”. 

Per quanto riguarda la Stanza della Musica la risistemazione è un intervento deciso insieme ai cittadini nell’ambito del progetto di partecipazione “Barberino fa 100”, promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Toscana. “La pavimentazione del piano seminterrato – conclude il sindaco – dove, oltre alle attività musicali e formative della banda, gli anziani possono seguire corsi di ginnastica per adulti, è un’altra piccola grande opera che vuole rispondere ai bisogni della comunità e moltiplicare le opportunità sociali in un territorio sempre più vivibile e a misura di famiglia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui