Home Senza categoria Volley Serie A1 F, Savino Del Bene anticipo complicato in casa di...

Volley Serie A1 F, Savino Del Bene anticipo complicato in casa di Pomì Casalmaggiore

Redazione
485
0

Quella tra Savino Del Ben Volley e Pomì Casalmaggiore, anticipo stasera alle 20.30, sarà una partita diversa dall’andata. Casalmaggiore ha lavorato molto, ha fatto punti contro le prime in classifica e, soprattutto, sta lavorando sul mercato dopo aver recuperato in palleggio Lo Bianco. Maret Balkestein Grothues, l’attaccante ricevitore capitano delle “orange”, è infatti una giocatrice della VBC Pomì Casalmaggiore da pochi giorni. Coach Lucchi dovrebbe poter contare, a breve anche nelle gare ufficiali, su Drews: opposto degli Usa che aveva iniziato la stagione con Legnano.Casalmaggiore è dunque alla ricerca di punti per risalire in classifica, mentre la Savino Del Bene è alla ricerca di conferme in campionato dopo il brillante 3 – 0 contro Modena nella prima partita del girone di ritorno, ma anche di riscattato dopo l’eliminazione contro Monza nei quarti di Coppa Italia.

In campionato le due squadre si sono affrontate otto volte: 6 vittorie per Pomì, 2 per Scandicci. In trasferta la Savino Del Bene non ha mai raccolto punti.

Toccafondi: “Al di là dell’amarezza della Coppa Italia, abbiamo fatto una prima parte di stagione perfetta, perdendo soltanto con le due squadre più forti del campionato. Ripetersi sarà difficile, Casalmaggiore sta iniziando a giocare ai suoi livelli, ma noi se vogliamo puntare ai primi posti del campionato, dobbiamo cercare vittorie e punti in tutti i campi. E’ evidente che, in questa stagione, la Serie A1 è livellata verso l’alto, ma ho tanta fiducia in questo gruppo che sta crescendo partita dopo partita e sono convinto che faremo bene.

Abbiamo sbagliato la sfida contro Monza – analizza il ds -, nell’andata nei quarti di Coppa Italia e sappiamo com’è andata a finire. Anche se brucia non aver centrato il primo obiettivo della stagione, è stata una sconfitta che ha contribuito a crescere. Dobbiamo rimanere sempre concentrati”.

Tv: Diretta Rai Sport (Sabato ore 20.30). La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della Savino Del Bene (canale 96 del Digitale Terrestre), mercoledìsera alle 21.20

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui