Home DOVE ANDARE Week end in Liguria. Dormi tre notti, ne paghi due fino alla...

Week end in Liguria. Dormi tre notti, ne paghi due fino alla fine di maggio

admin
455
0

Quasi 200 le imprese aderenti all’iniziativa dell’Agenzia in Liguria Dal primo aprile al 30 maggio la promozione a Genova e in Riviera, con colazione all’alba di lunedì per rientrare comodamente in città  – Torna Weekend In Liguria, la promozione più amata dai turisti; un vero e proprio must di primavera. E torna con numeri da record, visto che sono quasi 200 le imprese del settore turistico, alberghi, B&B e locande che hanno aderito all’iniziativa dell’Agenzia di promozione turistica “In Liguria”.

La promozione per i turisti che vogliono lasciarsi alle spalle l’inverno e godere del clima mite della Liguria è basata su una formula di successo: pagando due notti si avranno a disposizione tre pernottamenti, da venerdì a domenica, con l’aggiunta della possibilità di avere la colazione del lunedì mattina all’alba (a partire dalle 6) in modo da poter fare ritorno in città e al lavoro in tranquillità. L’offerta è valida dal primo di aprile al 30 maggio (ma fin da subito si può prenotare). Per chi ne ha abbastanza del freddo e del tran-tran cittadino, è l’occasione giusta per ricaricare le pile e fare il pieno di energia tra Genova capitale culturale e le Riviere. Con questa iniziativa l’Agenzia “In Liguria” punta a rafforzare l’offerta nel periodo che precede l’estate con l’obiettivo di aumentare l’occupazione delle camere.

La promozione è tutta da scoprire on-line: basta un click sul sito www.weekendinliguria.it, all’interno del portale turistico regionale, per scoprire tutte le offerte e prenotare la propria vacanza. La Liguria offre un ventaglio di occasioni, perché ogni vallata, ogni territorio ha qualcosa di tipico da mettere in vetrina: nicchie di artigianato artistico, eccellenze del territorio, il patrimonio di manualità e creatività che offrono i centri storici, a cominciare da quello di Genova capitale culturale con le sue mostre e i Palazzi dei Rolli, patrimonio Unesco.

La Liguria, da Ponente a Levante, è la terra del “glocal” anche dal punto di vista dell’offerta eno- gastronomica; è infatti possibile gustare deliziose e genuine tipicità locali nei diversi ristorantini e agriturismi della regione, alla scoperta di antichi sapori e semplici ricette “della nonna”. Chi sceglie una vacanza attiva ha solo l’imbarazzo della scelta. Tra piste ciclabili, itinerari per la mountain bike, i mille sentieri trekking nei parchi regionali e nazionali, la fantastica Alta Via dei Monti Liguri, il free climbing a Finale Ligure e l’escursionismo nei luoghi protetti dall’Unesco, come le Cinque Terre e l’Isola Palmaria di fronte a Portovenere e il Geopark del Beigua.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui