Home SPORT Nibali alle “Strade bianche”, Diretta Tv Rai dalle 14

Nibali alle “Strade bianche”, Diretta Tv Rai dalle 14

194
0

Si corre oggi sabato, 9 marzo, ‘la classica del nord più a sud d’Europa’, ovvero la Strade bianche, gara lungo 184 chilometri di cui 63 lungo strade sterrate, con partenza e arrivo a Siena: il traguardo è in piazza del Campo. Domenica 10 marzo poi, come di consueto, si svolgerà la Gran fondo riservata ai dilettanti: 5.000 gli iscritti che partiranno dalla Fortezza medicea, arrivo sempre in piazza del Campo.

Vincenzo Nibali torna alle Strade Bianche dopo la sfortunata partecipazione dello scorso anno, quando fu fermato da una foratura in un tratto di strada sterrata. Tornato qualche giorno fa dal Tour degli Emirati Arabi, il campione siciliano ha mostrato di essere in crescita di condizione ed è pronto ad affrontare le terre bianche di Toscana e poi la Tirreno-Adriatico.

Il diesse Alberto Volpi spiega: «La Strade Bianche sembra un classica del Belgio e i corridori dovranno essere molto concentrati tutto il giorno. Vincenzo sarà il nostro capitano e sono sicuro che possa disputare una buona gara».

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here