Home VETRINA La Fiorentina mette all’angolo la Juventus. Solo un punto, ma una ...

La Fiorentina mette all’angolo la Juventus. Solo un punto, ma una vittoria di tutto l’ambiente sportivo e della città

admin
597
0

Una grande  Fiorentina ha fermato la corsa della Juventus. Qualche delusione per non essere riusciti a  portare a casa i tre punti, subito stemperati dalla gioia di aver dimostrato all’Italia calcistica che la squadra viola, se non ci sranno tracolli, può puntare in alto. Dove? Sicuramente in Europa, senza tralasciare uno sguardo alla Champion.  La città ha risposto nel modo migliore come ha dimostrato di saper fare dall’arrivo della famiglia Della Valle alla guida della società.

Montella soddisfatto Il tecnico viola  è comunque soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori e di aver fermato la capolista, che fino a oggi aveva ottenuto quattro vittorie in altrettante gare: ’’Devo fare i complimenti alla squadra e all’ambiente che è stato molto civile; i ragazzi sono stati sempre in partita ed hanno tenuto bene il campo contro una squadra che gioca insieme da anni – ha detto Montella – mi sarebbe piaciuto vincere perché i ragazzi si meritavano una grande soddisfazione’’.

Fiorentina in lotta per lo scudetto? ”Sono giudizi affrettati, abbiamo tanti giocatori nuovi che hanno disputato appena 10-15 allenamenti con la squadra. Andrea Della Valle ha riportato grande entusiasmo, è stato il primo grande acquisto della nostra squadra”.

Andrea Della Valle I primi complimenti alla Fiorentina arrivano proprio da presidente onorario: ”Chapeaux alla Fiorentina. Un gioco così era tanto che non si vedeva, nemmeno con Prandelli e Corvino. Montella ci sta sorprendendo perché sei-sette di questi titolari si conoscono davvero da poco tempo – dice un raggiante Andrea Della Valle beccato dalle telecamere anche a incitare con veemenza dalla tribuna-. Peccato per i due punti di Parma che sono stati buttati. Adesso pensiamo all’Inter. Jovetic? Nessuno ultimamente me lo ha chiesto e stasera non ho incrociato i dirigenti della Juve. Voglio fare i complimenti a questa città perché ho sentito parlare di ”toni alti”: questa di stasera è Firenze. Stasera non ho incrociato Agnelli ma non ci siamo nemmeno cercati…”.

Le stonature di Carrera  L’allenatore bianconero ammette le difficoltà incontrate dalla sua squadra, ma si schernisce e fa una smorfia sul concetto che la Fiorentina meritasse di vincere.li viene chiesto se : “Non sempre si può stritolare gli avversari, bisogna anche saper contenere e ripartire. Merito alla Fiorentina che ha corso per novanta minuti, ha giocato impedendoci di fare il nostro gioco. Conte? Non l’ho ancora sentito ma sarà sicuramente stato bene lassù… mi starà accusando per aver pareggiato”.

Buffon “Stasera eravamo stanchi ma lo doveva essere anche la Fiorentina. Sono stati molto bravi, hanno un allenatore in gamba ed un sistema di gioco in cui credono – ha detto il portiere della nazionale a fine partita – ci sta di non tirare in porta in 90′. Il pareggio è un segnala ma palle gol clamorose ne ho avute al massimo quattro. Il fatto che non abbiamo preso gol è una cosa positiva. Il clima stasera? Il pubblico fiorentino ha risposto ‘presente’ con la sua passione ma domenica contro la Roma a Torino il clima sarà più amichevole”.

Borja Valero e Pizzarro, hanno illuminato il centrocampo con prestazione eccellente   : “’Quella di oggi è stata una grande partita – ha detto lo spagnolo – abbiamo espresso un buon calcio. Sono rimasto davvero impressionato dal pubblico di Firenze”, sulla stella lunghezza d’onda il cileno “E’ stata una serata perfetta anche se è mancata soltanto la vittoria. C’è rammarico per il risultato di stasera anche perché abbiamo giocato meglio della Juventus. Borja? Ha dimostrato già molto, c’è molta fiducia su di lui”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui