Home SPORT Pallanuoto Serie A1 M, Missione impossibile per la RN Florentia a Bellariva...

Pallanuoto Serie A1 M, Missione impossibile per la RN Florentia a Bellariva contro la Pro Recco

140
0

di Elisabetta Failla

Missione impossibile per la squadra maschile della Rari Nantes Florentia che ospita oggi alle 18 a Bellariva i campioni d’Italia della Pro Recco (dirige il duo Collantoni-Guarracino). Più che un semplice match, il ventiduesimo turno della regular season del campionato Italiano è una passerella di campioni e nazionali che chiama agli straordinari gli uomini di Tofani, dopo la beffarda sconfitta di Catania.

Difficilissima la vittoria per i gigliati, ed è u peccato che la sfida contro i campionissimi della Pro Recco arrivi dopo le occasioni sprecate in questo ultimo periodo che hanno fatto storcere il naso al presidente biancorosso Andrea Pieri, che torna a parlare dopo la recente scomparsa della moglie Monica Maria Belardi con uno straordinario messaggio d’amore per la Florentia e la città.

“Ringrazio tutti per l’affetto, la vicinanza e la sentita partecipazione con cui hanno condiviso il mio dolore – ha detto Andrea Pieri – Dal presidente Barelli a tutti gli organi federali, dal Sindaco di Firenze agli assessori comunali e regionali, i collaboratori, lo staff e il personale della Rari e i numerosi presidenti dei club di tutta Italia che hanno manifestato il loro cordoglio con messaggi e telefonate. Purtroppo è una ferita troppo fresca che solo il tempo, forse, saprà rimarginare. La forza e la passione di Monica per la pallanuoto non si fermeranno qui ma continueranno a vivere grazie all’Associazione “Rarini per Amore” che porterà avanti diversi progetti solidali per sostenere i bimbi delle famiglie più bisognose nella pratica di tutte le discipline natatorie. Mi auguro che la pallanuoto e lo sport italiano sappiano cogliere il nostro messaggio e mi regalino ancora tante emozioni – ha concluso – Dal punto di vista tecnico come ho detto ai ragazzi e al mister nulla è sprecato, ma è necessario che la squadri torni a far punti per centrare l’obiettivo d’inizio stagione e riaccendere gli animi dei fiorentini nei confronti di questo sport, alla luce delle buone notizie che arrivano dal fronte giudiziario-burocratico che probabilmente hanno messo la parola fine a uno dei capitoli più tristi della storia sportiva di questa città”.

Tutti a disposizione del tecnico, il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube della società gigliata al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg con la telecronaca di Paolo Pepino ed Elisabetta Failla e il commento tecnico di Riccardo Tempestini. I collegamenti a bordo vasca sono di Lorenzo Agostini, regia Francesco Marceddu e Andrea Pacini. Per i fedelissimi il match verrà trasmesso in diretta sul canale 196 del DT dall’emittente Tele Firenze Viola Super Sport Live media partners della società gigliata, con la telecronaca di Stefano Ballerini e Paolo Caselli.

Sul fronte femminile in attesa della ripresa del campionato il prossimo 6 Aprile a Verona, le ragazze di Sellaroli si godono qualche giorno di vacanza tra lavoro, studio e divertimento, come il trio Cotti, Crevier e McKelevy ospiti della trasmissione dedicata al gusto “Pillole di bontà”, in onda su Italia7 e visibile al link https://m.youtube.com/watch?v=h0eZomcxZCA

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here