Home Senza categoria Pallanuoto, a Firenze la Champions League con Pro Recco – Stella Rossa...

Pallanuoto, a Firenze la Champions League con Pro Recco – Stella Rossa di Belgrado

Redazione
995
0

La Champions League itinerante della Pro Recco prosegue a Firenze: nella piscina Nannini di Bellariva si giocherà la partita tra i campioni d’Italia e i serbi della Stella Rossa di Belgrado. Appuntamento mercoledì 15 maggio alle ore 19.

l’evento, che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, vede la collaborazione per la prima volta di due squadre militanti in A1, la Pro Recco (nella foto in alto) e la Rari Nantes Florentia: il presidente del sodalizio gigliato e vice presidente Fin, Andrea Pieri ha sposato con entusiasmo l’idea del numero uno biancoceleste, Maurizio Felugo, di portare una tappa della Champions League itinerante nel capoluogo toscano.

Francesco Di Fulvio

“Dopo Novara, Bologna e Torino, eccoci in un’altra grande piazza, una città innamorata della pallanuoto nella quale respiriamo ogni volta un’atmosfera di affetto e ammirazione verso i nostri campioni e colori – commenta Felugo -. Sarà la nostra ultima gara europea prima della Final Eight di Hannover e ci aspettiamo una serata speciale che ci dia la spinta in vista degli appuntamenti decisivi della stagione. Ringrazio la Rari Nantes Florentia che dimostra attaccamento al nostro sport e lavora costantemente, con lungimiranza, per la sua promozione; collaborare per regalare una giornata di grande pallanuoto a tutti gli appassionati, in particolare ai più giovani, è il miglior esempio che si possa inviare al nostro mondo: solo con l’unione può arrivare la vittoria”.

Stefano Tempesti

“Con Andrea Razzi, direttore dell’impianto, sono bastati un paio di minuti per trovare l’intesa – aggiunge Arnaldo Deserti, direttore sportivo della Pro Recco – Ha subito compreso l’importanza di questo evento per Firenze e il movimento pallanuotistico: ringrazio lui e tutta la Rari Nantes Florentia per averci aperto le porte di casa”.

“Da presidente della Rari e vicepresidente della Fin sono doppiamente orgoglioso di ospitare a Firenze una partita della più importante manifestazione per club – afferma Andrea Pieri -.

Il modello della Pro Recco sia in termini sportivi che di progettazione è un esempio per tutti noi. Pertanto, mi auguro che presto anche la nostra società possa tornare a essere protagonista nei trofei di un certo spessore”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui