Home NEWS La toscana Enrica della Martira protagonista del nuovo programma “Pane, olio e...

La toscana Enrica della Martira protagonista del nuovo programma “Pane, olio e fantasia” su Food Network

Redazione
3684
0

Forse il grande pubblico l’aveva lasciata finalista alla terza edizione di Masterchef ma Enrica Della Martira è andata avanti occupandosi sempre di più di cibo come food blogger e cuoca dividendosi fra il suo lavoro e la famiglia.

Adesso però torna in televisione e lo fa alla grande esordendo con un programma tutto suo. La prima puntata di Pane, olio e fantasia andrà in onda in prima tv assoluta domenica 28 aprile alle ore 14.45 su Food Network (canale 33). Il format TV prevede otto appuntamenti alla scoperta del tipo di pane adatto a ogni occasione, dei segreti della perfetta lievitazione e delle ricette per piatti della tradizione fiorentina, toscana e italiana che del pane non possono fare a meno.

“Dalla schiacciata alla pappa col pomodoro, passando per la bruschetta e il pane di segale, quello che ci aspetta sarà un viaggio nel mondo della panificazione che non può che partire dal pane, senza sale, della mia Toscana – spiega Della Martira – re della cucina tradizionale fiorentina dove contano la lunga lievitazione, l’attenta cottura, l’abbinamento a ingredienti genuini. L’esperienza di Masterchef mi ha spinto ancor più verso la mia passione: la buona cucina. Nel 2015 ho pubblicato il libro “Bruschetta o Scarpetta” (Mondadori) e in questi anni ho viaggiato, ricercato e sperimentato il mondo della panificazione in tutta Italia, e non solo. Sono orgogliosa di questo nuovo format tv sul pane, protagonista indiscusso della nostra tavola e capace di raccontare tanto di noi, tutti pronti a sporcarvi le mani?”

“Pane, olio e fantasia” è prodotto da Dubai per Discovery Italia. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui