Home Vetrina Il pensiero di Graziano Cioni: Città da rifondare

Il pensiero di Graziano Cioni: Città da rifondare

418
0

Graziano Cioni, capolista della lista civica Punto e a capo con Musrafa Watte candidato sindaco ha fatto il  punto della situazione ribadendo il suo pensiero  in un incontro con i cittadini. L’esperienza di vita cittadina non manca certamente a Graziano Cioni che ha già fatto capire che se sarà eletto non farà sconti a nessuno. ” Lavorando solo nell’interesse della città e dei fiorentini”

“Si è aperta ufficialmente la campagna elettorale. Sorrisi ,brindisi e pacche sulle spalle si sprecano. Il primo dei problemi di una comunità dovrebbe essere “occuparsi” di chi soffre , ma nessuno in questa grande festa elettorale, nella esaltazione di una bellezza creata nei secoli da altri, ne parla. Sono occupati a farsi i selfie”.

SICUREZZA 

“Il problema sicurezza – prosegue la nota – viene affrontato pubblicando la foto di 45 vigili nuovi assunti……intanto la notte brilla per l’assenza di forze dell’ordine ( in servizio 4 volanti della polizia di stato !) e il centro è in mano ai balordi. Intere zone sono “notoriamente” da evitare: Cascine, Zona Stazione, Area Fortezza……Le “zone rosse” si stanno rivelando per quello che sono: una boiata immensa!

MOBILITA’

“La realizzazione delle 3 linee di tranvia, cosa buona, impone di ridisegnare l’intero piano della mobilità con gli aggiustamenti necessari.

ECONOMIA

Il lavoro, l ‘economia cittadina sono i grandi assenti in questa tornata elettorale, non per dimenticanza ma perché non sanno cosa dire”.

SANITA’

“Il pronto soccorso di Careggi con una media di 400 accessi al giorno è la fotografia di cosa succede a Firenze. E’ lo specchio di una realtà che non deve essere nascosta ma affrontata: incidenti stradali, coma etilico, anziani per i quali non esiste risposta alternativa e finiscono per ingolfare il pronto soccorso. E poi la gara a chi spende di più per la propria pubblicità elettorale……è uno schiaffo alla povertà che coinvolge sempre più famiglie”,

In sintesi gli argomenti base della nota di Cioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here