Home News Domenica 5 maggio torna la Guarda Firenze

Domenica 5 maggio torna la Guarda Firenze

246
0

Come già accaduto anche lo scorso anno, la Guarda Firenze tornerà ad avere anche una prova competitiva, dopo che negli anni delle origini è stata una delle leve che hanno avviato al podismo e all’atletica numerosi giovani fiorentini, molti dei quali hanno poi fatto strada a livello nazionale e internazionale. Tre, quindi. le opzioni dei percorsi a disposizione dei podisti: la competitiva di 10 km, la non competitiva di 10 km e la Ginky Family Run di circa 3 km. Si ricorda che sotto i 14 anni l’iscrizione è gratuita.

L’evento è stato presentato oggi presso la Sala riunioni della Fidal Toscana, all’Asics Firenze Marathon Stadium, presenti tra gli altri Giancarlo Romiti, presidente di Firenze Marathon, l’assessore allo sport del Comune di Firenze, Massimiliano Santangelo segretario della Fidal Toscana, Fulvio Massini, direttore tecnico di Firenze Marathon. “Siamo stretti tra tanti aventi a Firenze, di recente c’è stata la mezza maratona, prossimamente arriva la Deejay Ten – ha sottolineato Giancarlo Romiti – altre gare sono in concomitanza in Toscana ma non smettiamo di proporre il nostro evento che si porta dietro una tradizione importante lunga 47 anni e che ha avviato alla corsa tantissimi fiorentini. Ringraziamo come sempre il nostro zoccolo duro di volontari, oltre ai ragazzi dell’Atletica Firenze Marathon che come sempre ci daranno una mano, nonostante il fatto che sabato e domenica pomeriggio organizzano all’Asics Firenze Marathon Stadium la due giorni dei Campionati toscani di società Allievi e la tappa del Gran Prix Fidaltoscana assoluto. Non dimentichiamo inoltre il grande appuntamento con l’atletica rappresentato dalla Finale Oro che assegnerà gli scudetti assoluti dell’atletica il 15 e 16 giugno, con entrambe le squadre dell’Atletica Firenze Marathon, sia quella maschile che quella femminile, già qualificate”.

La Maglia: Tutti i partecipanti alla Guarda Firenze di 10 km riceveranno la T-shirt ufficiale Asics Guarda Firenze, per i podisti ormai un must da collezionare. Per questa edizione 2018 con una riproduzione esclusiva firmata da Roberto della Lena, artista del Gruppo Donatello. Tutti i partecipanti alla Mini-Guarda Firenze riceveranno la maglietta ufficiale Ginky della manifestazione. Le magliette potranno essere ritirate solo domenica 5 maggio in Piazza San Giovanni al termine della manifestazione.

I Premi: Per la gara competitiva saranno premiati, tra gli uomini, i senior maschile (18-49 anni) dal 1° al 50° posto, i Veterani maschili (50-59 anni) dal 1° al 40° e gli Argento maschili (da 60 anni ed oltre) dal 1° al 10° posto. Tra le donne le senior femminili (18-49 anni) dal 1° alla 30° posto, le Veterane femminile (50-59 anni) dal 1° al 20° posto e le Argento Donne (da 60 anni ed oltre) dal 1° al 5° posto. Saranno anche premiate le prime 3 società, le prime 3 palestre e le prime 3 scuole più numerose. Saranno anche premiate le prime 5 scuole che presenteranno alla partenza un minimo di 30 partecipanti (compreso le iscrizioni di adulti) con un premio finalizzato all’acquisto di materiali didattico-sportivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here