Home News San Frediano segna il debutto del comitato della Lega per una nuova...

San Frediano segna il debutto del comitato della Lega per una nuova vita nei quartieri

536
0

Un pomeriggio all’insegna del futuro per i quartieri. Dalle 18,30 di oggi 8 maggio, in Borgo San Frediano 70r siete invitati dal comitato della Lega nato per lanciare una politica mirata a dare risposte ai fiorentini, per troppo tempo dimenticati. La scopo è quello di amalgamare le esigenze dei vari quartieri fino ad ora lasciati alle singole decisioni dei presidenti. Solo così si può avere una visone unica nell’interesse generale della città. I bisogni di ogni quartiere diventano di tutti per risolverli nel migliore dei modi .

Solo così il singolo cittadino può diventare protagonista.

Partendo dalle esperienze negative delle gestioni precedenti una visione globale in tema  di viabilità, di traffico, pulizia delle strade, turismo invadente  deve avere un fondamento nella sicurezza. Sicurezza nelle strade, nei negozi, nelle case.

E’ il punto qualificante della Lega che il comitato vuole trasferire nella vita di tutti i giorni.  Staremo molto attenti perché venga organizzato un più ampio e capillare intervento nella sicurezza nei confronti di chi vuole delinquere e di chi  usa gli spazi pubblici impropriamente.

Per questo il comitato è a disposizione per incontri con i cittadini per analizzare le esigenze nate in ogni zona dei  quartieri con l’intento di proporre  le più idonee soluzioni.

Tutto questo per rendere chiaro, per esempio, che un fatto come la tramvia non può essere gestito dall’alto per interesse di partito come è stato con la linea 3 realizzata senza la consultazione dei residenti  con il rischio di penalizzare questo o quel quartiere. Ci vuole una visone organica della mobilità.

Il comitato ha come referenti politici Jacopo Alberti, candidato al parlamento europeo e Enrico Fantini candidato come consigliere comunale.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here