Home TOP NEWS ITALPRESS KINDER E COSTA CROCIERE PER PROGETTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE

KINDER E COSTA CROCIERE PER PROGETTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE

Avatar
630
0

CIVITAVECCHIA (ROMA) (ITALPRESS) – Una giornata all’insegna del movimento e della condivisione dei valori legati allo sport. Kinder e Costa Crociere hanno presentato a bordo della Costa Diadema nel porto di Civitavecchia, una partnership per promuovere il metodo Kinder+Sport Joy of moving sia a bordo delle navi che a terra: un metodo educativo sviluppato dalla professoressa Caterina Pesce, già applicato in mille scuole e da un anno e mezzo a bordo della flotta di Costa Crociere.

A livello internazionale, invece, il progetto di responsabilità sociale del gruppo Ferrero coinvolge 4 milioni di bambini in 30 Paesi del mondo, con l’obiettivo di rendere l’attività motoria a misura di bambini e famiglie in modo coinvolgente.

“Siamo molto attenti a ciò che facciamo per i bambini: ‘grandi marche in piccole porzioni’, come ripetiamo in Ferrero. L’attenzione per i bambini e le loro necessità alimentari sono sempre state regole ferree per noi. La cura per i ragazzi significa anche promuovere stili di vita corretti contrastando uno stile di vita sedentario”, ha detto Francesco Paolo Fulci, presidente di Ferrero. Joy of moving è ormai parte integrante delle attività dello Squok Club, il club dedicato ai più piccoli delle navi Costa. “Il percorso d’inserimento di Joy of moving è iniziato su Costa Diadema nel 2017. Da allora abbiamo coinvolto 34.000 bambini per circa 5000 ore di attività”, ha detto Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere.

(ITALPRESS).