Home TOP NEWS ITALPRESS CALCIO: SERIE A. EMPOLI VINCE E SPERA, PARMA SALVO, ROMA IN EUROPA

CALCIO: SERIE A. EMPOLI VINCE E SPERA, PARMA SALVO, ROMA IN EUROPA

Avatar
359
0

PALERMO (ITALPRESS) – L’Empoli ha battuto fra le mura amiche, per 4-1, il Torino (terzo successo di fila): adesso è quartultimo, a quota 38, e “vede” la salvezza. Di contro, per i granata sfumano di fatto i sogni di gloria: la Roma è più tre ed è matematicamente in Europa (perchè è in vantaggio negli scontri diretti); il Milan è a più due ma deve giocare oggi (alle 18) in casa contro il Frosinone, già retrocesso.

Contemporaneamente il Parma, al Tardini, ha battuto di misura la Fiorentina (1-0). I ducali sono salvi; i viola dovranno tremare sino all’ultimo secondo: sono fermi a 40 punti, al pari dell’Udinese e del Bologna. Grande paura, poi, in casa Genoa, che ora è terzultimo, a quota 37.

Emozioni a mai finire al “Castellani”. Vantaggio dell’Empoli al 27′ con un piattone in diagonale all’angolino di Acquah. A fine primo tempo palo colpito da Belotti. Nella ripresa ha riportato lo score in parità il neo entrato Iago Falque, con classico colpo mancino a girare. Poi è stato show degli azzurri.

Nell’ordine sono finiti sul tabellino dei marcatori: Brighi (in gol dopo 29″ dal suo ingresso in campo), Di Lorenzo e Caputo. Gioia e speranze per Andreazzoli e i suoi uomini.

Festa iniziata invece a Parma. Dopo i pali colpiti da Gervinho e Gagliolo per i ducali e da Chiesa e Milenkovic per la Fiorentina, la gara è stata decisa, a dieci minuti dal termine, da uno sfortunato autogol di Gerson. Nell’ultima giornata di campionato match da dentro o fuori: i viola ospiteranno al “Franchi” il Genoa.

(ITALPRESS).