Home MAGAZINE Pentecoste a Castellina in Chianti

Pentecoste a Castellina in Chianti

Redazione
955
0

Con il patrocinio e il contributo del Comune di Castellina in Chianti in sinergia con il Consorzio del Chianti Classico, l’Associazione dei Viticoltori di Castellina in Chianti presentano le eccellenze vinicole del territorio. È la XXIII edizione della “Pentecoste a Castellina in Chianti”. Un evento diventato ormai una tradizione che richiama sul territorio numerosi wine lovers. Le danze si apriranno con l’attesa cena sotto le Volte del centro storico denominata “A cena con il Classico” venerdì 7 giugno, mentre a partire da sabato 8 fino a domenica 9, sempre nella suggestiva location delle Volte, le 38 Aziende consociate faranno degustare le proprie eccellenze. Nell’arco delle tre giornate verranno organizzate una serie di attività culturali e di intrattenimento tra cui un mercato di prodotti locali.

Intanto lunedì prossimo, nel cuore di Siena, presso NH-Hotel in Piazza della Lizza si svolgerà il terzo appuntamento con i vini di Castellina in Chianti, dopo il grande successo di Milano e Udine. Qui le Aziende socie promuoveranno i propri vini con banchi di assaggio e una masterclass condotta da Armando Castagno dal tema “Dieci espressioni di un grande Terroir”.

I vini di Castellina saranno in degustazione anche presso i due ristoranti storici di Siena Enoteca I terzi e Osteria Le logge.

Per prenotazione al seminario contattare Fisar: fisarsienavaldelsa.it

Per i ristoranti: Osteria Le Logge 0577 48013, Enoteca I Terzi 0577 44329

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui