Home SPORT Aspettando i Della Valle, Commisso in pole?

Aspettando i Della Valle, Commisso in pole?

112
0

L’eventuale acquisto da parte dell’italo americano  con Rocco Commisso è al momento la trattativa più in vista. Anche a nostro avviso non è la sola. E se Commisso, reduce dal fallimento per l’acquisto del Milan sia uscito allo scoperto temendo una nuova asta per entrare in possesso del pacchetto di maggioranza di una squadra di calcio italiana. E che squadra. Perché Firenze è la città nel cuore di tutti gli americani ed essere il proprietario della formazione della città può rappresenrare un buon tornaconto anche per gli investimenti negli Usa.

Come fare? Far arrivare  qualche giornalista del NY Times l’indiscrezione della esistente trattativa con i Della Valle. resta al momento la trattativa più vicina al traguardo per la cessione della Fiorentina. E’ vero che cè un accordo preliminare di esclusività, tre settimane di tempo per trattare partendo da una cifra intorno ai 150 milioni di euro, con la Serie A da mantenere che non è un aspetto secondario.

La vicenda Elliot pro Milan insegna. La possibilità che Commisso  doventi il proprietario della Fiorentna non è però l’unica soluzione sul tavolo di Diego Della Valle, perché nelle ultime settimane sono stati intessuti altri possibili. Primo fra tutti, come quello che porterebbe a un fondo del Qatar e quello che invece avrebbe in Eduardo Eurnekian di Toscana Aeroporti un altro interlocutore.

Quest’ultima soluzione è sicuramente quella che può interessare più tutti perché legata allo sviluppo dell’area di Castello con Mercafir e stadio. Commisso se vuole allargare l’orizzonte alla costruzione dello stadio deve passare davanti ad Eurnekian che vata già un accordo con l’Unipol per l’acquisto dei terreni ereditati dall’acquisto della Sai di Ligresti.

Sarebbe un ulteriore fossato, altissimo o forse impossibile d superare per il nuovo stadio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here