Home VETRINA Fiorentina con l’Inter soffre per un rigore dubbio. Pagelle

Fiorentina con l’Inter soffre per un rigore dubbio. Pagelle

admin
580
0

La Fiorentina esce da San Siro a testa alta anche se non tutti i giocatori sono riusciti a mantenere il livello della partita contro la Juventus. Questa situazione generale ha trovato un avversario deciso nell’ arbitro Giannoccaro che ha concesso all’Inter un riogore dubbio e non ha ammonito Samuel con il secondo cartellino , cosa che gli è riuscito  subito con Rodriguez.  Il gol su rigore ha fatto saltare gli schemi della squadra viola e quindi ancora un arbitro che penalizza la Fiorentina. I voti dipendono anche da questo, dal dover rincorrere e non avere avuto il sangue freddo per riuscire a recuperare.

 

VIVIANO 6: Intuisce ma non arriva sul rigore, sbarra la porta due volte su Milito. Non può nulla su Cassano che gli sbuca solo davanti. Salva alla disperata su Ranocchia. Nel finale sale anche per tentare il gol. Insomma la pagnotta se la guadagna.

RONCAGLIA 5,5: Sbaglia il taglio in occasione del gol di Cassano, che si trova liberissimo davanti a Viviano. Per il resto è il solito guerriero. Ma l’errore pesa, eccome se pesa.

GONZALO RODRIGUEZ 4,5: Ingenuo nel fallo di mano che origina il rigore. Alza il braccio quando dovrebbe fare solo ostacolo col corpo. L’episodio gli toglie sicurezza, così sbaglia il tempo su molti interventi e rimedia anche il doppio giallo. E lascia in dieci la Fiorentina per oltre mezz’ora, anche se l’arbitro è troppo severo nei suoi confronti.

TOMOVIC 6: Dei tre centrali è quello che commette meno sbavature. Sempre concentrato, non perde mai la calma.

CUADRADO 5,5: Si spreme sulla fascia, ma non è brillante come nelle precedenti uscite e finisce per incidere poco per uno del suo talento. Dal24’st TONI 5,5: Fa a sportellate con Samuel e Ranocchia, ma non vince quasi mai i duelli.

PIZARRO 6,5: Mette una palla col contagiri a Romulo che s’improvvisa bomber. Quando l’Inter pressa alto va un po’ in difficoltà, ma poi si riprende alla grande e .pennella da maestro in mezzo al campo.

BORJA VALERO 5: Lo spagnolo stecca alla Scala del calcio. Peccato perché poteva essere la sua partita, ma è stranamente impacciato e fallisce appoggi che non fanno onore al suo pedigree. Dal37’st MIGLIACCIO s.v.

ROMULO 7: Segna e questa è una novità assoluta per lui. E la notizia è anche che realizza di testa, quasi fosse un bomber consumato. Per il resto tante corse a perdifiato e qualche errore, comprensibile, nella misura dei passaggi.

PASQUAL 6: Non ha il furore mostrato con la Juve. Si contano, comunque, un paio di cross che meriterebbero miglior sorte. Se ci fosse un centravanti vero là davanti…

LJAJIC 5: Ce la mette tutta, ma nel ruolo di punta è un eterno incompiuto perché la sua allergia al gol lo porta a fare sempre la cosa sbagliata quando si trova a tu per tu con i portieri avversari. Dopo la Juve capita anche a San Siro e Montella lo toglie nell’intervallo

Dal 1’st MATI FERNANDEZ 6,5: Tocchi di velluto e dribbling quasi sempre vincenti. Mancano i colpi risolutivi. Per adesso si ferma qui.

JOVETIC 5,5: Fa tanto movimento, ma non riesce a incidere negli ultimi sedici metri. E quando accade la Fiorentina va in difficoltà. Dovrebbe giocare più vicino alla porta per sfruttare il suo potenziale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui