Home news Street Food, un villaggio di sapori al Parco dei Renai

Street Food, un villaggio di sapori al Parco dei Renai

426
0

Per tre giorni il Parco dei Renai sarà la capitale italiana dello Street Food. Dal 21 al 23 giugno, l’area verde di Signa ospiterà il ‘Mi piace – Street Food sound festival’. Ci saranno i migliori truck food che permetteranno di gustare il cibo da strada più buono che c’è. Una cultura, quella del ‘pranzo al volo’ che ha l’Italia tra i paesi più di tradizione; il fenomeno dei truck food diventa popolare però negli Stati Uniti, addirittura con contest all’ultimo hamburger o a colpi di gamberi in salsa piccante.

A Signa sarà allestito un villaggio in piena regola con cibo, musica, spettacoli divisi per aree tematiche: nella food area saranno concentrati food truck e cucine da tutto il mondo per assaporare il migliori cibi di strada, tra arrosticini, fritture, quinto quarto e altre prelibatezze. Ci sarà un’area giochi per i bimbi con mini golf, piscina attrezzata e molti spettacoli per i piccoli visitatori, Completa il villaggio l’area mercato, con i migliori espositori del settore.

Ogni giorno, per tutto il fine settimana dalle 17 alle 20 ci sarà l’aperitivo con musica, birre artigianali e degustazioni. Il tutto ovviamente nell’area naturalistica del Parco dei Renai, collegata a Firenze anche dalla pista ciclabile delle Cascine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here