Home VETRINA Strage Viareggio, condannato Moretti a 7 anni

Strage Viareggio, condannato Moretti a 7 anni

admin
443
0
I parenti delle vittime della strage di Viareggio, con cartelli e magliette con scritto 'Noi non dimentichiamo', fuori dal Palazzo di giustizia in attesa della sentenza del processo d'appello per la strage alla stazione di Viareggio del 29 giugno di 10 anni fa, a Firenze, 20 giugno 2019. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

La corte di appello di Firenze ha condannato a 7 anni Mauro Moretti, ex ad di Rfi e di Fs, al processo per la strage di Viareggio. La procura generale aveva chiesto 15 anni e 6 mesi: anche in primo grado Moretti venne condannato a 7 anni in qualità di ex ad di Rfi. Moretti, che non era in aula, era imputato di disastro, omicidio plurimo colposo, lesioni colpose, incendio. L’11 febbraio Moretti disse in udienza di rinunciare alla prescrizione. La pg poi ha detto che c’è prescrizione da maggio 2018 per incendio e lesioni colpose.

La corte ha poi inflitto sei anni a Michele Mario Elia, ex ad di Rfi e a Vincenzo Soprano, ex ad Trenitalia. Assolto invece Margarita, ex dirigente di Rfi, che in primo grado aveva avuto più di 6 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui