Home SPORT Si alza il sipario sulla “ Special Cup 2019 by Olmedo”

Si alza il sipario sulla “ Special Cup 2019 by Olmedo”

234
0

 

Dodici squadre di calciatori con disabilità pronte a scendere in campo da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2019 nella suggestiva cornice del Centro Tecnico Federale di Coverciano, vero e proprio simbolo del calcio italiano, per sfidarsi alla conquista del prestigioso titolo italiano.
E’ la prima edizione della “ Special Cup 2019 sponsored by Olmedo” tratta dalla più nota competizione di Coppa Italia che si svolgerà dal 21 al 30 giugno p.v. riservata ad atleti con disabilità intellettivo-relazionale promossa da Figc e Lega Serie A con il supporto di tutte le principali componenti del mondo sportivo che da subito hanno aderito con entusiasmo al progetto sociale.
La prima tappa dell’evento sportivo si terrà nel prestigioso contesto fiorentino e vedrà protagoniste le dodici squadre vincenti dei tornei regionali di Quarta Categoria della stagione 2017/2018 e 2018/2019 per decretare la squadra Campione d’Italia con la finale in programma domenica 23 giugno alle ore 12:30 alla presenza delle principali istituzioni del mondo del calcio.
Prima della finalissima di domenica appuntamento alle ore 9:00 nella sala Auditorium di Coverciano con l’evento intitolato “ Dialoghi Special”, nel quale personaggi di rilievo racconteranno agli atleti delle dodici squadre qualificate frammenti della loro vita che sia essa sportiva o di grandi battaglie interagendo con la platea presente.
Protagonista sarà Giusy Versace, Onorevole della Camera dei Deputati Italiana e atleta paralimpica, insieme al Direttore Generale della Figc, Dott. Marco Brunelli, il Presidente di Lega Pro, Dott. Francesco Ghirelli, l’amministratore delegato del Parma, Dott. Luca Carra e il Presidente della Reggio Audace F.C. e Olmedo Spa, Dott. Luca Quintavalli.
Durante la tre giorni oltre alle dodici squadre italiane, saranno presenti le importanti realtà estere di Gimnastic de Tarragona, Paris Saint- Germain Football Club e Amsterdamsche Football Club Ajax per assistere alle emozionanti sfide calcistiche e cominciare a dialogare insieme unendo le forze in previsione di una coppa internazionale di grande importanza per il calcio special.
Per arricchire di contenuti formativi l’evento “ Special Cup 2019 by Olmedo”, nelle aule di Coverciano si terrà “ Master Special Coach”, prima sezione di approfondimento dedicata alla formazione di 100 tecnici italiani che operano nel mondo della disabilità e più precisamente riservato a coloro che allenano squadre inserite nel progetto “ Quarta Categoria- calcio e disabilità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here