Home MAGAZINE Concorso pubblico Estar, corsi di preparazione di Opi Firenze Pistoia

Concorso pubblico Estar, corsi di preparazione di Opi Firenze Pistoia

Avatar
1060
0

Incontri di preparazione al concorso pubblico Estar per infermieri. Li organizza l’Opi, collegio di Firenze e Pistoia, per dare ai colleghi l’opportunità di sostenere le prove con un bagaglio formativo superiore. Gli incontri si terranno in Aula Magna al nuovo ingresso di Careggi, padiglione 3, Largo Brambilla 3.

Il 1° luglio si parte alle 8,30. Fino alle 11 test sulla legislazione sanitaria nazionale, con le spiegazioni di Pierluigi Tosi. Successivamente il test di logica; dalle 14.30 alle 18.30 i test sulla legislazione sanitaria della Regione Toscana e sull’organizzazione ospedaliera; spiegazioni del docente Fabrizio Gemmi.

Il 2 luglio si parte alle ore 9 coi test su organizzazione territoriale, anatomia e fisiologia, semiotica; spiegazioni del docente Piero Salvadori. Dalle 14 alle 18 la simulazione prova selettiva con Cinzia Beligni e Emanuela Fava.

L’8 luglio alle 8.30 lezione sui temi della qualità e del rischio clinico e test correlato con Giulio Toccafondi; alle 11.30 la lezione su igiene e infezioni correlate all’assistenza con successivo test con Giorgio Tulli; dalle 14, lezione su laboratorio e somministrazione di test con Fabio Donnarumma; dalle 16.30 il test di logica.

Ultima giornata il 9 luglio alle 8.30 con la simulazione della prova selettiva con Cinzia Beligni e Mariaflora Succu.

La partecipazione è gratuita. I corsi sono riservati solo agli iscritti Opi Firenze-Pistoia. L’iscrizione è obbligatoria da effettuarsi tramite il gestionale TOM: https://tom.opifipt.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui