Home FOCUS Moto 3 / Vittoria al Sachsenring e primo posto nel mondiale per...

Moto 3 / Vittoria al Sachsenring e primo posto nel mondiale per il pratese Lorenzo della Porta

admin
668
0

Una gara b en studiata da Lorenzo Della Porta  che vale la vittoria e la leadership nel Mondiale. Lorenzo Dalla Porta  di Bagnolo paesino vicino a Prato ha vinto alla grande il Gran Premio di Germania al termine di una lotta serrata conclusasi con il sorpasso vincente negli ultimi giri. Il pilota toscano ndea Leopard  Racing ha chiuso davanti al compagno di squadra Marcos Ramirez beffando Aron Canet riprendendosi la prima posizione nella classifica piloti. Quarto posto per Romano Fenati, costretto  nel finale di gara dopo esser stato a lungo immischiato nella lotta per il podio.

Tanto divertimento in pista fin dai primi giri tra sorpassi, staccate al limite e tante cadute. Tra i tanti piloti out ci sono i due dello Sky Racing Team Foggia e Vietti, fuori solamente nei primi giri. Dalla Porta, invece, ha lottato posti dallo spegnimento dei semafori fino alla bandiera a scacchi mentre Canet, partito 22/o, si riaccende nel finale e dà vita a una splendida battaglia per l’onore e per la classifica.

“Sono soddisfatto per la vittoria- ha detto Lorenzo subito dopo l’arrivo – ma principalmente per il fatto di andare in vecanze per la sosta al comando del mondiale”

L’ordine di arrivo della Moto3

1
L. DALLA PORTA
39:29.348
2
M. RAMIREZ
+0.072
3
A. CANET
+0.120
4
R. FENATI
+0.185
5
R. FERNANDEZ
+0.323
6
J. MCPHEE
+0.445

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui