Home MAGAZINE La Gelateria Badiani diventa #plasticfree Nuovi gusti di gelato gastronomico

La Gelateria Badiani diventa #plasticfree Nuovi gusti di gelato gastronomico

554
0

di Elisabetta Failla

Alzi la mano chi a Firenze non è mai andato da Badiani a prendere il gelato. Impossibile, visto che generazioni di fiorentini, e non solo, hanno frequentato, e frequentano, la Gelateria Badiani in viale dei Mille gustando i loro ottimi gelati.

Ma oggi la Gelateria Badiani, guidata da Paolo Pomposi, va oltre il gelato abbracciando un progetto #plasticfree. Via palette di plastica e contenitori prodotti con derivati del petrolio perché il gelato e i prodotti di Badiani vengono serviti in contenitori eco friendly: piatto e coperchio in polpa di cellulosa per asporto caldo, posate imbustate in MaterBi (anche la bustina è in Materbi per cui compostabile), cannucce in pla imbustate in carta resistente alle temperature, bicchiere da caffè e/o cappuccino in cartoncino rivestito internamente con spalmatura di bioplastica resistente alle temperature, bicchieri in pla (acronimo utilizzato per acido polilattico), un materiale estratto da materie prime naturali con resistenza fino ad una temperatura massima di 45°C; cucchiaini in cpla e contenitore gelato da asporto risultato di un insieme di materiali compostabili ad alto contenuto di destrosio (zucchero naturale). Anche i sacchi per lo smaltimento rifiuti sono tutti in materiale compostabile. Non solo. Per ridurre l’uso delle bottiglie di plastica Badiani propone anche l’acquisto di borracce di alluminio brandizzate in vari formati.

Ma le novità non finiscono qui perché l’offerta della Gelateria Badiani si amplia al gelato gastronomico proponendo alcuni gusti gourmet, quindi salato, su ordinazione: il sorbetto ai pomodorini datterini gialli, il gelato ai pomodorini secchi, oppure alle olive o al Blu del Mugello, un formaggio erborinato prodotto nella zona mugellana. Gusti da accompagnare con pani particolari oppure con schiacciata e un goccio olio. Gusti particolari da provare (ordinazione minima 2 kg.) e prodotti con materie prime di qualità.

Infine, per tutti i clienti della Gelateria Badiani è disponibile nel locale un’acqua fresca aromatizzata al limone e zenzero. Un ulteriore regalo per tutti gli amanti del gelato di Badiani.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here