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Vodafone, tante promesse poche conferme, fibra al 50% e poi il cliente per il call center ha sempre torto

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di Piero Campani

Finalmente dopo tante lamentele adesso posso raccontare quanto è accaduto al sottoscritto sperando di aiutare i clienti che si rivolgono a Vodafone e poi strada facendo si accorgono che la realtà è diversa.

Ho girato il mondo come inviato di un quotidiano assistito in tutto da Vodafone. Dal Sud Africa, alla Terra del Fuoco, nella terra degli Eschimesi…. Una volta era Vodafone ora….. leggete… leggete…

“CARO CLIENTE LEI HA TORTO PERCHE’ HA FIRMATO DEI FOGLI E QUINDI SONO FATTI SUOI NON DI VODAFONE”. Afferma dall’Albania l’operatrice Vodafone alle ore 17 del 12 settembre. Il problema che le carte firmate siano intestate  a Vodafone per loro non vale niente

E se in questi fogli ci sono delle cose che non tornano, che non sono di normale rapporto negoziante e cliente? Non importa “LEI HA TORTO PERCHE’ HA FIRMATO DELLE CARTE, QUALUNQUE COSA CI SIA SCRITTO”.  Questa è Vodafone

La signora non ha voluto sapere il motivo del contendere: “LEI HA FIRMATO QUINDI…” insiste. Ho dovuto alzare la voce per spiegare il motivo delle mie lamentele. Vodafone non ascolta i clienti per capire ma legge nella sua Bibbia come ho detto all’interlocutrice

Veniamo ai fatti.  L’ultimo,  perchè ce ne sono altri da contestare.

Telefonino fuori listino  senza avvertire il cliente

Il negoziante  dello STORE ESCLUSIVO VODAFONE  al momento di passare da Tim a Vodafone (me sventurato)  di prendere un telefono nuovo Samsung(si fa per dire perché è vecchio di oltre 2 anni scoprirò dopo) che lo pagherò in rate etc etc. Adesso per un problema ai cristalli per colpa mia  devo fare un intervento che costa più del valore del telefonino a pochi mesi dall’acquisto. Purtroppo è accaduto. La Samsung lo aveva in listino il J5 fino alla fine del 2018. Poi è uscito dal listino.  Li doveva ritirare? O almeno costringere i commercianti ad avvertire il cliente? In questo caso la pubblicità TV Vodafone è proprio fuori luogo.

Vado ad un centro di riparazioni per averlo in tempi brevi ma vengo sconsigliato a ( fare l’intervento.  ” QUESTO TELEFONO HA 3 ANNI. SE FOSSE STATO NUOVO ERA LOGICO FARLO MA SCONSIGLIO L’INTERVENTO. E’ SUPERATO”.

Mi stupisco,  non riesco a capire. Faccio presente che il contratto con Vodafone è stato fatto a Febbraio 2019  ed  io pensavo di aver comprato non il massimo ma un telefono dell’ultima generazione anche perchè il costo è stato calcolato come se fosse ancora in listino.(Samsung permette questo?) QUESTA NON E’ VODAFONE CHE CONOSCEVO IO.

“MA LEI HA FIRMATO” Continua a blaterare la signora dall’altra parte della cornetta. “Mi scusi, dico, io mi devo fidare del commerciante oltretutto esclusivo Vodafone. Altrimenti cosa ci stanno a fare i commercianti E POI QUELLI MONOMANDATARI?”

Il contratto non mi è stato fatto leggere quello che firmavo. Il contratto non è stato fatto vedere nè  cartaceo nè su schermo televisore. (Firmi pure diceva il commerciante “è quello che abbiamo concordato” mettendomi davanti un tablet

DOPPIAMENTE BISCHERO COME SI DICE A FIRENZE: PRIMO PER AVER FIRMATO CON VODAFONE SENZA POTER LEGGERE CIO’ CHE FIRMAVO POI PERCHE’ MI SONO FIDATO SENZA POSSIBILITA’ DI DOCUMENTAZIONE.

Consiglio per i nostri lettori. Non fidativi di chi vi dice che tutto va bene. E poi non firmare mai nei tablet se prima non vi fanno leggere CON STAMPA CARTACEA O CON MONITOR TELEVISIVO  quello che firmate.  

INVITO AI LETTORI

  1. Scrivete a redazione@gazzettadifirenze.it le vostre disavventure con VODAFONE o con gli altri gestori della telefonia. Ci dobbiamo difendere da soli perchè a difendere i cittadini dai soprusi delle aziende telefoniche perchè non ci pensa nessuno.

2.   Non perdete tempo a chiamare il call center: perchè risponde TOBI un risponditore automatico che non può capire i vostri problemi, oppure vi rispondono dall’Albania con il verbo inculcato.VODAFONE HA SEMPRE RAGIONE 

 

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